STAMPA- Il Pescara festeggia il “Sindaco” Sansovini

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Pescara, Sansovini gol: il Catania cade all’ultimo (Corriere dello Sport)

“Finisce 1-0 il posticipo di Serie B: un sinistro dell’attaccante in pieno recupero regala i tre punti ai padroni di casa che hanno giocato con l’uomo in meno per più di un tempo

“Un missile di sinistro in pieno recupero di Sansovini regala tre punti al Pescara, capace di mettere sotto il Catania nel posticipo domenicale di Serie B con lo score 1-0. La gara non decolla nel primo tempo, il gioco è concentrato a centrocampo, l’unico evento degno di nota è l’espulsione poco prima del riposo di Pasquato per una parola di troppo diretta all’arbitro. Nella ripresa il Catania non riesce ad approfittare della superiorità numerica con i grandi ex Calaiò e Maniero lì davanti. Di più. I padroni di casa si rendono subito pericolosi con un batti e ribatti in area sventato da Gillet.

Col Catania ci pensa ‘sindaco’ Sansovini (Ansa)

“Con la rete realizzata oggi al Catania nel posticipo di campionato, Marco Sansovini – detto il ‘sindaco’ dai tifosi – ha segnato il suo 48esimo gol con la maglia del Pescara nelle stagioni in cui ha indossato la casacca biancazzurra. Il bomber tornato in Abruzzo nel mercato di gennaio fu grande protagonista anche nel Pescara di Zdenek Zeman, segnando sedici reti nella stagione 2011-2012.

Pescara-Catania 1-0, Super Sansovini regala i tre punti nel finale (AbruzzoTV)

“Una prodezza di Marco Sansovini regala i 3 punti al Pescara nel posticipo pomeridiano della ventisettesima giornata del Campionato di Serie B. Prova stoica da parte dei biancazzurri, in dieci per un tempo, di fronte ad un Catania, condotto dall’ex Maniero, che non poteva perdere assolutamente punti per non finire risucchiati dalla “zona rossa”. Gli uomini di Baroni salgono così a quota 36 punti a -1 dai “cugini” della Virtus Lanciano, a ridosso della zona play-off.

Sansovini salva il Pescara con un bolide da 20 metri (Il Centro)

“L’inesorabile regola del calcio, gol sbagliato-gol subito, colpisce ancora. Il destino di Pescara-Catania si decide in pieno recupero: al 91’ il rossazzurro Martinho spara alto tutto solo davanti a Fiorillo. Due minuti dopo Sansovini pesca l’incrocio dei pali con un bolide dai 20 metri e manda gli abruzzesi a un punto dalla zona play off. Sconfitta tutto sommato immeritata per gli ospiti che hanno avuto un maggiore predominio territoriale ma non hanno saputo sfruttare la superiorità numerica per tutto il secondo tempo.