STAMPA- Il “piccolo” Catania ci ha provato e quasi quasi..

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Catania ci prova, ma la zanzara salva il Bari (Bari Nel Pallone)

“Nella 29a giornata di campionato, il Bari non riesce a conquistare contro il Catania la terza vittoria consecutiva dopo quelle con Lanciano e Modena e deve accontentarsi di un pareggio che, per come si erano messe le cose, appare comunque un ottimo risultato. Il gol dell’1-1 segnato da De Luca proprio al 90′ evita ai galletti una sconfitta che li avrebbe penalizzati eccessivamente. E’ vero che gli isolani abbiano tutto sommato giocato con ordine ed applicazione ed è anche vero che i padroni di casa non si siano fatti vedere moltissimo dalle parti di Gillet, ma la sconfitta sarebbe stata una mazzata che i biancorossi non avrebbero meritato affatto nonostante una prestazione non all’altezza delle ultime apparizioni. In altri momenti passati del torneo, una gara tipo quella di oggi, la formazione di Nicola l’avrebbe anche persa. Almeno tale aspetto positivo non va sottovalutato e può aiutare a vedere comunque con ottimismo al prossimo futuro. Quando non la puoi vincere, è meglio non perderla e questo, i galletti, l’hanno evidentemente cominciato a capire.

Il piccolo Catania mette paura al Bari De Luca rimedia al vantaggio etneo (Il Corriere del Mezzogiorno)

“ Il Bari sbanda, si rialza e guadagna un punto che allunga a tre gare la mini striscia utile. I biancorossi pareggiano 1-1 con il Catania mancando l’appuntamento con la terza vittoria consecutiva. Inevitabile il rimpianto per non avvicinare ulteriormente la zona play off dopo i successi con Lanciano e Modena. Eppure, i 25mila del San Nicola temono il peggio quando Rossetti, a sette minuti dal gong, porta in vantaggio gli etnei al primo tentativo verso Guarna. Rimedia un gran gol di De Luca (settimo centro stagionale) al 45’. Un risultato che potrebbe anche accontentare, considerando l’andamento del match ed il potenziale valore dell’avversario. In realtà, resta un po’ d’amaro in bocca alla truppa di Davide Nicola. Perché i siciliani si presentano come la classica big decaduta che bada innanzitutto a non prenderle per risollevarsi da una classifica complicata. Ed in effetti gli etnei schierano una difesa munitissima, praticamente con cinque uomini bloccati davanti al fischiatissimo Gillet.