STAMPA – Il rinnovo di Almiron fa tutti felici..

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania: Almiron Rinnova Fino Al 2015 (Focus Calcio)

““O rinnova, o se ne va”. L’aut aut del presidente del Catania, Antonino Pulvirenti, non più tardi dello scorso fine settimana, era stato molto chiaro. Per rimanere in rossazzurro Sergio Bernardo Almiron avrebbe dovuto allungare il contratto in scadenza giugno 2014, altrimenti il suo futuro sarebbe stato lontano dalla Sicilia, ma da subito, e non a parametro zero dalla prossima estate. E la fumata bianca è puntualmente arrivata, come riportato dal sito della società etnea: “Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver definito il prolungamento del rapporto contrattuale con il calciatore Sergio Bernardo Almiron fino al 30 giugno 2015” si legge sul sito ufficiale del club, che poi va oltre parlando della “classe da top player” garantita dall’ex juventino alla mediana di Rolando Maran. Non poteva che essere così, considerando l’ulteriore svolta argentina vissuta dal club del presidente Pulvirenti, che ha appena insediato l’ex agente di calciatori Pablo Cosentino, argentino, nel ruolo di direttore sportivo, alzando ufficialmente l’asticella della prossima stagione con obiettivo dichiarato un posto in Europa. Non sarà facile, ma l’esperienza di Almiron rappresenta già un ottimo punto di partenza in un centrocampo che perderà molto probabilmente la regia di Ciccio Lodi. Almiron esce quindi dai radar delle società che l’avevano messo tra gli obiettivi di mercato, su tutte il Torino di Giampiero Ventura, che aveva rilanciato Almiron nel biennio disputato al Bari.

Catania, Almiron rinnova: «Ci stava un malinteso» (Il Corriere dello Sport)

“Il centrocampista argentino ha firmato un nuovo contratto con scadenza nel giugno del 2015

” Giornata importante in casa Catania: Sergio Almiron ha ufficialmente prolungato il contratto fino a giugno del 2015 dopo un lungo tira e molla. Resterà, dunque, in Sicilia per altre due stagioni. Felice il centrocampista argentino che ha parlato attraverso il sito internet ufficiale del club: «Avevo già parlato del prolungamento con i dirigenti due settimane prima che si concludesse lo scorso campionato, poi a causa di un piccolo malinteso c’è stato un rallentamento, ma la voglia di restare c’è sempre stata. Sono tornato prima dalle vacanze proprio per risolvere questo dubbio che non mi lasciava tranquillo, e adesso sono felice di rimanere e ringrazio il Catania. Spero che i prossimi campionati possano andare sempre meglio sul piano personale e soprattutto a livello collettivo: partendo dalla salvezza, con umiltà, dovremo cercare di trovare degli obiettivi più importanti strada facendo».

 Almiron rinnova con il Catania (Europa Calcio)

Dopo un pò di tira e molla, Sergio Almiron ha rinnovato il suo contratto con il Catania. Il centrocampista argentino classe 80′ è uno dei fari della formazione etnea e dal 2011 veste la maglia rossazzurra. Il vecchio contratto scadeva nel 2014, ma molte società di A, soprattutto il Torino, avevano già avviato le manovre per cercare di accaparrarselo, ma alla fine le parti in causa hanno trovato l’accordo sul nuovo contratto, che scadrà nel 2015. Ecco quanto dichiarato dall’argentino al sito ufficiale del Catania: “Avevo una trattativa con i dirigenti già prima della fine del campionato, ma un malinteso ha allungato i tempi. Sono rientrato prima dalle vacanze perchè volevo restare al Catania. La voglia di restare c’è sempre stata e speriamo di toglierci belle soddisfazione il prossimo campionato”.

Almiron prolunga fino al 2015 (Rai Sport)

“L’argentino tornato prima dalle vacanze per sciogliere il dubbio

” Il Catania e Sergio Almiron hanno raggiunto l’accordo per il prolungamento fino al giugno 2015 del contratto che sarebbe scaduto il prossimo anno. ”A causa di un piccolo malinteso c’era stato un rallentamento – spiega il centrocampista argentino attraverso il sito ufficiale del club – Ma la voglia di restare c’e’ sempre stata. Sono tornato prima dalle vacanze proprio per risolvere questo dubbio”. Nelle prime due stagioni in rossazzurro, Almiron ha collezionato 62 presenze e 8 gol in campionato.

Catania, Almiron prolunga contratto fino al 2015 (Adn Kronos)

” Prolungamento di contratto per Sergio Bernardo Almiron che restera’ al Catania fino al 30 giugno 2015. A dare la notizia del rinnovo del centrocampista e’ il sito della societa’ rossoazzurra. “Avevo gia’ parlato del prolungamento con i dirigenti due settimane prima che si concludesse lo scorso campionato, poi a causa di un piccolo malinteso c’e’ stato un rallentamento, ma la voglia di restare c’e’ sempre stata. Sono tornato prima dalle vacanze proprio per risolvere questo dubbio che non mi lasciava tranquillo, e adesso sono felice di rimanere e ringrazio il Catania”, commenta Almiron l’ufficialita’ del rinnovo. “Spero che i prossimi campionati possano andare sempre meglio sul piano personale e soprattutto a livello collettivo: partendo dalla salvezza, con umilta’, dovremo cercare di trovare degli obiettivi piu’ importanti strada facendo”.

Almiron rinnova: ”Felice di restare” (Repubblica)

“Il centrocampista argentino ha firmato fino al 2015: ”Con la società c’è stato un malinteso, per fortuna tutto si è chiarito. Cercherò di mettere la mia esperienza al servizio dei più giovani”

“Almiron ancora in rossazzurro fino al 30 giugno 2015. Come anticipato da Repubblica nei giorni scorsi, il centrocampista argentino ha perfezionato l’accordo col club di Via Magenta. Intesa già raggiunta due giorni fa a Torre del Grifo con una stretta di mano tra Pulvirenti ed il giocatore, e che è diventata firma quest’oggi alla presenza anche del vicepresidente del Catania Cosentino. “Avevo già parlato del prolungamento con i dirigenti due settimane prima che si concludesse lo scorso campionato – dice Almiron attraverso il sito ufficiale del Catania – poi a causa di un piccolo malinteso c’è stato un rallentamento, ma la voglia di restare c’è sempre stata. Sono tornato prima dalle vacanze proprio per risolvere questo dubbio che non mi lasciava tranquillo, e adesso sono felice di rimanere”.

Almiron rinnova (La Sicilia Web)

“Raggiunto l’accordo tra il Catania e centrocampista argentino per il prolungamento del contratto sino al 2015: “Piccoli malintesi, ma la voglia di restare c’è sempre stata”

“Era nell’aria, è arrivato. Sergio Almiron e il Catania hanno raggiunto l’accordo per il rinnovo sino al 30 giungo 2015 del contratto che lega il centrocampista argentino alla società etnea. Nelle prime due stagioni in maglia rossazzurra, Almiron ha collezionato 62 presenze e 8 in campionato. “Avevo già parlato del prolungamento con i dirigenti due settimane prima che si concludesse lo scorso campionato – ha detto Almiron attraverso il sito ufficiale della società del presidente Pulvirenti – poi a causa di un piccolo malinteso c’è stato un rallentamento, ma la voglia di restare c’è sempre stata. Sono tornato prima dalle vacanze proprio per risolvere questo dubbio che non mi lasciava tranquillo, e adesso sono felice di rimanere”.

Nuova sfida (La Gazzetta dello Sport)

Il progetto di Almiron «Il Catania più in alto»

«Possiamo solo migliorare Ecco perché ho rinnovato»

“«Ancora insieme» è l’ultimo post sulla fan page di facebook di Sergio Bernardo Almiron, pubblicato ieri dopo la firma per il prolungamento del contratto con il Catania. Ciò a sottoscrivere la gioia per il prolungarsi di una esperienza più che positiva per l’ex juventino all’ombra dell’Etna. 213 gare giocate in serie A, bastano per dimostrare come Almiron sia un top player per il Catania. Nonostante continuino a rincorrersi le voci di calcio mercato, i rossazzurri, così come spesso è accaduto anche in passato, i migliori acquisti li trovano proprio all’interno del proprio roster. Ieri mattina, l’argentino ha trovato l’accordo siglando e prolungando il suo contratto fino a giugno 2015. Esperto Si tratta di un bel colpo. Almiron, 62 presenze con la maglia del Catania, 8 gol in A e 3 gettoni in coppa Italia, rappresenta un monumento per la mediana rossazzurra. Rendimento continuo e vero assistman, il centrocampista in molte circostanze, ha guidato per mano la squadra di Maran, specie in alcune partite delicate e difficili da sbloccare. Metronomo del centrocampo, si è guadagnato la fiducia del tecnico e della tifoseria, per la sua grande serietà e spirito di abnegazione. Un vero leader che non ha mai amato i riflettori puntati addosso. Il presidente Nino Pulvirenti, durante la presentazione delle maglie ufficiali era stato categorico: «Almiron? E’ un giocatore importante per noi, ma è in scadenza a giugno 2014 e deve rinnovare se vuol continuare qua. In caso contrario ci muoveremo diversamente». Evidentemente il numero uno rossazzurro ha calcato la mano, poiché non intendeva privarsi di un giocatore del talento come Almiron.


Be the first to comment on "STAMPA – Il rinnovo di Almiron fa tutti felici.."

Leave a comment