STAMPA – Il risultato è giusto (e non sospetto)

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, pari a Trapani con la doppietta di Leto (Tuttosport)

Padroni di casa avanti nella prima frazione 2-0 con Abate e Basso, nella ripresa si scatena l’argentino

“Termina in parità il derby siciliano fra Trapani e Catania, una gara all’insegna dello spettacolo. Una frazione per parte, il risultato è giusto.

Trapani-Catania, finisce 2 a 2 il derby dei sospetti (ResaPubblica)

“Già ieri, le agenzie di scommesse avevano ritirato le quote relative al risultato esatto“2-3” a causa dell’intenso e anomalo numero di puntate sull’esito finale del derby siciliano traTrapani e Catania. Ad alimentare dubbi e perplessità ci aveva pensato poi il tam tam mediatico. E “meno male” che allo scadere Rosina si sia fatto respingere da Gomis l’occasione della possibile vittoria. Sarebbe stato un 2-3 alquanto rocambolesco, ma soprattutto incredibilmente già previsto. Tornando al calcio giocato e lasciando da parte smancerie e congetture, il pubblico accorso allo stadio è quello delle grandi occasioni. I granata hanno di fronte una squadra blasonata a cui dare filo da torcere. Lo sa bene Sannino che manda in campo una formazione accorta, ma che al contempo possiede un potenziale offensivo e un tasso tecnico invidiabile […]Il primo storico derby in Serie B tra le due formazioni siciliane termina così 2-2, accontentando soprattutto i trapanesi ancorati all’ottavo posto a quota 22 punti. Il Catania trova un punto prezioso che però non sposta la classifica, ancora troppo negativa: 16 punti in 14 partite, ma soprattutto un solo punto di distacco sulla zona playout.

Trapani-Catania, un tempo per parte e il derby finisce 2-2 (Repubblica)

I granata subito in vantaggio con Abate, poi il raddoppio con Basso. Nella ripresa i rossazzurri accorciano immediatamente le distanze e nel finale, con l’uomo in più, raggiungono il pari: doppietta di Leto

“Finisce in parità il primo derby della storia fra Trapani e Catania in serie B. E’ un 2-2 che rispecchia i novanta minuti, con un tempo per parte e qualche rammarico in più per la formazione granata, raggiunta dopo essere stata in vantaggio di due gol […]La ripresa si apre con il Catania subito in rete: assist di Cani e bolide dal limite di Leto che non perdona. E’ trascorso appena un minuto ed è chiaro che si assisterà a un’altra partita. Gomis devia in angolo un colpo di testa di Leto (53′) e il Catania inizia a premere con convinzione. Si gioca nella metà campo del Trapani, che soffre e non riesce a trovare la lucidità per ripartire. Dal 72′ i rossazzurri godono dell’uomo in più per l’espulsione di Ciaramitaro (gioco falloso) e il pareggio di Leto (volée da due passi, su cross di Escalante) è quasi un passaggio obbligato (75′). L’undici di Sannino prova anche a vincere, Rosina fallisce il colpo del ko e c’è spazio per una contestazione finale del Trapani (sospetto mani in area etnea). Finisce 2-2 ed è giusto così.

Trapani e Catania si dividono il pranzo: 2-2 nel derby (SKY)

“Il Trapani parte forte e gli bastano nove minuti: contropiede e gol di Abate che da centrocampo si trascina il pallone fino ad arrivare davanti a Frison, freddato con un destro angolatissimo. Il Catania non fa in tempo a riprendersi che arriva il raddoppio. Minuto 18: splendido assist di Mancosu e Basso, in scivolata, può festeggiare il primo gol in campionato. Il Catania di Sannino è tramortito […]Il Catania trova coraggio solo verso la fine del tempo, prima con Rosina, poi con Almiron, ma Gomis salva con i piedi. Poi il Catania si rende protagonista, ma solo sul taccuino dell’arbitro: in cinque minuti arrivano 3 cartellini gialli, tutti per i difensori rossoazzurri. I siciliani non si fanno attendere ed accorciano subito: minuto numero due, lancio di Rosina per Leto che con un gran sinistro batte Gomis. Cambia la partita, il Catania attacca, gioca decisamente meglio e il Trapani paga la pressione. Alla mezzora Trapani in dieci: una gomitata di Ciaramitaro a Rinaudo costa al centrocampista granata il rosso. Difficoltà che i siciliani di Boscaglia pagano subito, quando arriva il giusto pari del Catania con la doppietta firmata dall’ex Panaithinaikos, Sebastian Leto. Giusto il pari per il derby numero 19 della storia tra Trapani e Catania con i granata che aggiungono due gol alla classifica dei peggiori: salgono a 29 le reti subite in questo campionato. Per il Catania appuntamento ancora rinviato con la prima vittoria lontano dal Massimino.

Gol ed emozioni al “Provinciale” nel derby di Sicilia: giusto 2 a 2 fra Trapani e Catania (Nuovo Sud)

“I granata hanno chiuso il primo tempo sul 2 a 0 grazie alle reti di Abate e Basso. Gli etnei nella ripresa sono riusciti nell’impresa della rimonta, grazie ad una doppietta di Leto. Occasione d’oro nel finale per Rosina, ma Gomis ha salvato con i piedi Un tempo per parte e giusto pareggio fra Trapani e Catania, nel derby di Sicilia, che si è chiuso al”Prinvinciale” sul 2 a 2. E’ stata una partita ricca di emozioni, dove nel primo tempo i padroni di casa hanno speso tutte le energie possibili ed inimmaginabili che gli hanno consentito di andare al riposo con un doppio vantaggio, grazie alle reti messe a segno da Abate al 9′ che approfitta di un retropassaggio suicida di Capuano e dieci minuti dopo il raddoppio con Basso Ma nel secondo tempo il Catania non solo è riuscito a rimontare grazie ad una doppietta di Leto (al 1′ e al 31′) ma ha pure sfiorato il colpaccio, se non fosse stata per la bravura del portiere Gomis. I rossazzurri, oggi in maglia gialla, hanno avuto la palla del 3 a 2 con Rosina, ma l’estremo difensore granata ha salvato la propria rete con i piedi. Va ricordato, tuttavia, che il Trapani al 27′ del secondo tempo è rimasto in 10 uomini per l’espulsione, assai discutibile, di Ciaramitaro. In pieno recupero, Il Trapani ha protestato per un fallo di mano in area di Almiron. L’arbitro ha giudicato l’episodio, involontario.


Be the first to comment on "STAMPA – Il risultato è giusto (e non sospetto)"

Leave a comment