STAMPA – Il Sassuolo cerca continuità a Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Di Francesco vuole continuità, Catania piena di insidie (Repubblica)

“Il tecnico, smaltito l’entusiasmo per la prima vittoria, non vuole che diminuiscano attenzione e concentrazione in vista della sfida del ‘Massimino’. Le prossime, con Udinese e Sampdoria, sono tre partite da non fallire

“Dal “Massimino” le risposte di una sette giorni dentro la quale, prima appunto Catania e poi Udinese e quindi Sampdoria proveranno la “febbre” ai neroverdi. Per non far evaporare il successo sul Bologna, in Sicilia servirà lo stesso mordente apprezzato al “Mapei Stadium”; magari con qualche sprazzo di gioco in più, anche perché la corda della sofferenza non può essere tirata troppo a lungo, il Sassuolo non dovrà sbagliare mentalmente la gara. Per intenderci, non ripetere il secondo tempo di Parma quando la superiorità numerica e forse l’impeto di portare a casa l’intera posta in palio. Facile cadere nel tranello di un Catania affossato dalle difficoltà: malconcio a causa di diverse assenze, specie nel reparto arretrato, e con l’avvicendamento tra Maran e De Canio, le premesse per qualcosa di buono parrebbero concrete. Son però, buche da evitare, tentazioni da respingere e da rimandare al mittente. Chiudendo le porte, ‘Difra’ vuol che non si abbassi la soglia di attenzione. Da Catania, Udinese a Reggio Emilia e Sampdoria nel catino di “Marassi”, sono attese prestazioni e punti. Trattasi di snodo, di tappe di un cammino impervio: eppur queste, non sarebbero da fallire.

Come arriva il Sassuolo (TMW)

“Di Francesco ha chiesto la massima concentrazione ai propri ragazzi in vista della trasferta in terra siciliana. Il tecnico neroverde confermerà buona parte della formazione che ha battuto il Bologna, ma recupererà Magnanelli: uno tra lui, Laribi e Marrone andrà in panchina. Masucci continua intanto a lavorare a parte per provare a rendersi disponibile in vista di domenica. Il tandem offensivo dovrebbe essere composto da Berardi e Floro Flores, con Zaza inizialmente in panchina.

Magnanelli e Marrone: insieme oppure varare la“staffetta”? (Gazzetta di Modena)

“Le porte restano chiuse e così si continuerà fino alla fine della settimana, ormai agli sgoccioli: come prima del match col Bologna, anche la marcia d’avvicinamento del Sassuolo alla trasferta di Catania resta totalmente al riparo dagli sguardi di tifosi e curiosi. Non ha fatto eccezione nemmeno il test in famiglia di ieri contro la Primavera di Mandelli. Aumentano quindi le incognite sul possibile undici da schierare al Massimino, anche perché la gara di domenica sarà la prima di tre incontri nell’arco della settimana. Mister Di Francesco sta valutando anche l’ormai prossimo tour de force nel disegnare la squadra da contrapporre a Bergessio e compagni. Probabile, comunque, la promozione in blocco della formazione che domenica scorsa ha battuto il Bologna, con il dubbio sull’impiego di Magnanelli e Marrone. I due possono convivere ma è possibile che il tecnico, anche in vista degli impegni ravvicinati, scelga di alternarli, sacrificando di volta in volta uno dei due.


Be the first to comment on "STAMPA – Il Sassuolo cerca continuità a Catania"

Leave a comment