STAMPA – Il Sassuolo si è svegliato

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

A Bologna il gol è ormai un ricordo. Di Francesco rimette in sesto il Sassuolo (TMW)

“Il Bologna inizia male un mese di marzo che sulla carta potrebbe essere decisivo nella corsa salvezza e se ancora naviga sopra la linea di galleggiamento lo deve solo al fatto che le rivali, se possibile, stanno facendo ancora peggio con la quota salvezza che progressivamente va ad abbassarsi a causa del livello qualitativo oggettivamente basso delle squadre iscritte alla corsa per restare in Serie A. Dopo sette gare il Sassuolo mette fine alla striscia di sconfitte consecutive conquistando un punto che fa più morale e classifica e permette a Di Francesco di invertire subito la rotta nella sua seconda avventura sulla panchina nero verde. Il tecnico si affida al centrocampo che ha conquistato la Serie A e rispolverato il tridente nonostante le assenze pesanti di Zaza e Berardi, trovando in Sansone un giocatore utile nella corsa salvezza e ha buone risposte dalla squadra almeno per un’ora di gioco. Da migliorare c’è però una condizione fisica che appare precaria e che ha rischiato di compromettere nella ripresa quanto di buono fatto vedere nella prima frazione di gioco. Domenica arriva il Catania per un altro scontro diretto di vitale importanza che potrebbe permettere agli emiliani di abbandonare l’ultimo posto in classifica e rilanciarsi nella corsa salvezza visto il contemporaneo scontro fra Livorno e Bologna.

Bologna – Sassuolo 0-0: la vittoria salvezza non arriva (ModenaOnLine)

“Con il ritorno di Eusebio Di Francesco i neroverdi, che restano ultimi in classifica, interrompono la striscia di 7 sconfitte

“Termina 0-0 la partita tra Bologna e Sassuolo, con i neroverdi che mancano l’appuntamento con la vittoria che avrebbe riacceso le speranze salvezza (decisiva ora la prossima sfida contro il Catania). La buona notizia per il Sassuolo è aver interrotto la striscia negativa di 7 sconfitte consecutive con l’interregno di Alberto Malesani. Il Sassuolo ci ha provato, è stato superiore al Bologna nel primo tempo, ma nel finale ha corso qualche rischio di troppo. Incoraggiante non aver preso gol dopo 12 partite consecutive con reti subite. In classifica il Sassuolo, che ora ha 18 punti, resta all’ultimo posto. Parziale consolazione il fatto che Catania (20), Livorno (21) e Bologna (23) non siano poi così lontane.


Be the first to comment on "STAMPA – Il Sassuolo si è svegliato"

Leave a comment