STAMPA- Il Sassuolo si ribella e spazza via il Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Tre gol e 4 punte Il Sassuolo si ribella alla B Buio Catania (Gazzetta dello Sport)

“Tutta una stagione in 45’. Il Sassuolo rivede la salvezza dopo un primo tempo da retrocessione. Con un piede nella fossa, sotto nel punteggio alla pausa, in difficoltà contro il palleggio del Catania, la squadra emiliana gioca una ripresa completamente votata all’attacco ribaltando il risultato con tre gol che riflettono la voglia di ribellarsi al ritorno in Serie B […] Quando tutto sembra perduto, con lo spettro di un’altra sconfitta casalinga che in questo spareggio per la salvezza sarebbe stata fatale, Di Francesco gioca la carta dei quattro attaccanti, una mossa che unisce coraggio e incoscienza. Così la partita prende l’inerzia voluta dal Sassuolo che nel giro di 6’ passa dallo 0-1 di Bergessio, al 2-1 con le firme di Zaza e Missiroli, entrambi imbeccati da Floro Flores in versione «man of the match». Sulle ali del vantaggio e dell’entusiasmo, il Sassuolo trova il terzo sigillo nella coda della partita con una percussione di Missiroli che mette in porta il veloce Sansone. E il Catania? Bene nel primo tempo con Keko e Bergessio attivi e pericolosi, poi svapora nel secondo tempo complice una difesa in difficoltà negli uno contro uno e una mediana troppo passiva. Per Maran si fa durissima, mentre Di Francesco, in attesa di riavere Berardi, vede un lumicino in fondo al tunnel.

Sassuolo-Catania 3-1: Sprofondo etneo, il Sasòl ora ci crede (Goal.com)

Il Sassuolo vince lo spareggio salvezza col Catania al Mapei Stadium: Bergessio illude gli etnei, Zaza, Missiroli e Sansone ribaltano il match. Rossazzurri ultimi in classifica.

“Vittoria essenziale per il Sassuolo nella sfida tra le ultime della classe, l’attacco più abulico (il Catania) contro la difesa più battuta (il Sassuolo) del campionato. Gli emiliani si trovano adesso a soli due punti dalla salvezza. Funziona la cura Di Francesco, richiamato dalla società dopo le cinque sconfitte consecutive sotto la guida di Malesani. Il tecnico abruzzese in due gare è riuscito a racimolare ben quattro punti. Catania in vantaggio al termine della prima frazione, ma nel secondo tempo sale in cattedra la squadra emiliana e chiude la gara sul punteggio di 3 a 1 […] L’uno-due del Sassuolo tra il 56′ minuto ed il 62′ taglia le gambe al Catania che non riesce più a reagire. Dal vantaggio allo svantaggio passano solo sei minuti, fatali per le sorti rossazzurro. Grande merito del tecnico Di Francesco, che con il cambio Brighi-Zaza cambia il match imprimendo un potenziale offensivo maggiore alla propria squadra. Azzeccatissimo, dunque l’ingresso del numero 10.

Sassuolo, che remuntada! Catania spazzato 3-1 (Eurosport)

Zaza, Missiroli e Sansone travolgono i rossazzurri, passati in vantaggio nel primo tempo con Bergessio. I neroverdi scavalcano i siciliani, ultimi in classifica

“Se vis-à-vis si ritrovano la difesa più perforata e l’attacco più sterile del campionato, il pregiudizio che potesse trattarsi di una partita bruttina e sonnolente non era poi così fuori luogo. Invece, già dai primi minuti, si capisce che gli emiliani e i siciliani vogliono dare uno scossone alla loro orribile classifica regalando, se possibile, anche un po’ di spettacolo. E lo spettacolo è servito. La remuntada neroverde è roba che qui al Mapei Stadium non si vedeva dalla vittoria leggendaria di gennaio sul Milan, il successo rossazzurro lontano dal Massimino è una fotografia che i tifosi etnei hanno messo nell’album dei ricordi. Il Sassuolo a 21 punti sorpassa il Catania fermo a 20: Di Francesco II acciuffa il secondo risultato utile consecutivo e accompagna i suoi ragazzi sul penultimo gradino della classifica, gli uomini di Maran capitombolano per la 16a volta e scendono al pianoterra. Dove si soffre di solitudine.

Serie A, il Sassuolo vince lo scontro salvezza. Con il Catania finisce 3-1 (SportMediaset)

Siciliani in vantaggio con Bergessio dopo 30′ ma gli emiliani ribaltano la situazione nella ripresa con Zaza, Missiroli e Sansone

“A Reggio Emilia il Sassuolo di Eusebio Di Francesco si aggiudica lo scontro salvezza contro un Catania mai vittorioso in trasferta. Al Mapei Stadium gli uomini di Maran passano in vantaggio alla mezz’ora con Bergessio. Nella ripresa cambia lo spartito e i padroni di casa ribaltano la gara nel giro di pochi minuti con Zaza (56′), Missiroli (61′) e Sansone (88′). Gli emiliani si portano a quota 21 in classifica e superano i siciliani fermi a 20 […] Il Sassuolo gioca sul velluto e il 3-1 di Sansone nel finale è la ciliegina sulla torta di una vittoria che magari non sarà prestigiosa come quella di pochi mesi fa contro il Milan ma che certamente si rivelerà più utile.


Be the first to comment on "STAMPA- Il Sassuolo si ribella e spazza via il Catania"

Leave a comment