STAMPA- Il Siena qualificato al 100° minuto

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

SIENA OK DOPO 100’! (TuttoSport)

“Un finale mozzafiato per una partita che la Robur Siena è riuscita a vincere in extremis. Padroni di casa in vantaggiosulfiniredelprimotempo: cross in area diIapichinoversoCristianiche ditestasuperaFacchi. Nellacircostanza viene allontanato dal campo Mignani colpevole di un’esultanza esagerata. La Reggiana, passiva nella prima frazione, prova a recuperare il risultato in modo da sfruttare il 2-1 ottenuto all’andata e nel finale di gara riesce a trovare il pareggio nel 4 minuto di recupero: Pane esce al limite dell’area e non blocca il pallone che finisce sul piede di Altinier che mette dentro a porta sguarnita. Ma la squadra di casa riesce a trovare il gol della vittoria con un rigore concesso per un fallo di mano in area di Rozzio che vedono in pochi. L’arbitro indica il dischetto, succede il finimondo tra proteste ed espulsioni ma poi è Santini a trasformare stabilendo che a passare il turno è il Siena che mercoledì ospiterà il Catania.

ALTINIER STOPPA IL SIENA NEL RECUPERO MA 6’ DOPO LA REGGIANA CADE SU RIGORE (Corriere dello Sport)

“E’ il 55’ del secondo tempo quando Santini segna il rigore che vale, per la Robur, la semifinale. La squadra di Mignani costretta a vincere, mantiene il vantaggio di Cristiani fino al 49’. Poi Altinier segna la rete che potrebbe valere la qualificazione. Al 55’ però l’arbitro indica il dischetto. E i bianconeri festeggiano, mentre i tifosi granata, inferociti, invadono il campo, con la Polizia e gli steward costretti a intervenire.

Reggiana illusa ma al 100’ ride il Siena Enel finale serve la polizia(La gazzetta dello Sport)

“Emozioni tutte nel recupero (infinito) fra Siena e Reggiana: prima Pane ha consegnato la qualificazione alla Reggiana con un’uscita inopinata (Altinier infila), poi l’arbitro ha fischiato un rigore per mani di Rozzio e Santini ha regalato di nuovo la semifinale ai bianconeri. A condire la situazione anche un’invasione di campo a fine gara dei tifosi della Reggiana, a caccia del direttore di gara, e soltanto l’intervento delle forze dell’ordine ha impedito il contatto con gli ultrà locali. La squadra di Mignani aveva faticato non poco a costruire la vittoria sulla deviazione sotto porta di Cristiani, su angolo di Iapichino, a metà primo tempo. Il gol sul finire del tempo ha cambiato i piani degli ospiti, passati al 4-3-3 fin da inizio della ripresa gettando Cattaneo e Altinier nella mischia. Poi l’incredibile finale.