STAMPA- Il sogno realizzato di Mattia Rossetti

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Catania scopre il baby Rossetti (TMW)

“Fra le difficoltà di classifica, penultimo posto in Serie B, e una vittoria in trasferta che ancora non arriva, il Catania scopre un gioiello italiano: l’ala sinistra Mattia Rossetti. Il calciatore classe ’96 entrato al 75° della sfida contro il Bari al “San Nicola” ci ha messo meno di dieci minuti per timbrare il cartellino e segnare il suo primo gol da professionista. Un gol che sembrava poter regalare i tanto sospirati tre punti alla squadra di Marcolin, raggiunta poi al 90° da De Luca. A neanche 18 anni Rossetti si candida a possibile protagonista del nuovo corso etneo.

Il Catania a Bari salvato da un ragazzino Una bella favola durata solo sette minuti (MeridioNews)

“Mattia Rossetti, diciannove anni da compiere, entra dalla panchina e porta i rossazzurri in vantaggio. Poi, come sempre, la beffa negli ultimi minuti, dovuta al solito, sciagurato errore della difesa. Così il Catania manca ancora l’occasione per la sua prima vittoria in trasferta. Ed è costretto a consolarsi col fatto di trovarsi, in classifica, un gradino al di sopra dell’ultimo posto

Mattia Rossetti è nato nel ’96 in Campania, a Mirabella Eclano, è alto un metro e ottantatré e al calciomercato è valutato sui centomila euro. A parte questo, di lui non saprei dirvi altro. Eppure Mattia Rossetti, oggi, stava per diventare il più inatteso eroe rossazzurro, per regalarci un’insperata notte di felicità. Precisamente quando, al trentottesimo del secondo tempo, pochi minuti dopo essere entrato dalla panchina, si è buttato all’inseguimento di un lancio lungo, forse un po’ troppo lungo, di Alessandro Rosina: un lancio che sembrava destinato a finire tra le mani del portiere del Bari. Rossetti però c’è arrivato d’anticipo, correndo con la foga dei suoi diciannove anni non ancora compiuti. Quel tanto d’anticipo che è bastato per toccare il pallone, sottrarlo ai guanti che stavano per abbrancarlo e mandarlo a scivolare in fondo alla porta del Bari. Quel tanto che è bastato per farci credere che, stavolta, non sarebbe finita come al solito. Quel tanto che è bastato per illuderci di aver posto inaspettatamente rimedio al disastro di sabato scorso, al Massimino, contro il Frosinone.

Catania, il sogno realizzato da Mattia Rossetti (SerieBnews)

““Il primo gol tra i professionisti è un sogno realizzato” Parole di Mattia Rossetti dopo la marcatura siglata al Bari nell’infrasettimanale giocato ieri. Il classe 1996 al terzo gettone di presenza con la maglia del Catania ha siglato la rete che aveva permesso agli etnei di portarsi in vantaggio prima di subire la rimonta firmata Giuseppe De Luca. Un sigillo che non ha consentito ai siciliani di ottenere il primo successo in trasferta, unica formazione cadetta ancora all’asciutto, ma comunque utile nel trovare un prezioso pareggio per il proseguo del campionato