STAMPA – Il Torino cerca la svolta col Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Toro, domani la ripresa (Toro News)

Il programma della giornata / Ancora riposo per i granata che attendono il rientro di Cerci

Ancora una giornata di riposto per i granata guidati dal tecnico Ventura. In vista della sfida contro il Catania, la squadra tornerà a lavorare in Sisport domani alle ore 10.00, con una sessione aperta al pubblico. Si attende il rientro di Alessio Cerci, impegnato questa sera a Londra contro la Nigeria. Ammesso e non concesso che il c.t. Prandelli abbia intenzione di schierarlo in campo per più di dieci minuti.

Ventura sorride: Padelli è recuperato (Repubblica)

“Il portiere ha smaltito la tendinite al ginocchio destro e domenica sarà regolarmente in campo contro il Catania

“Il Torino riposa ma ha ritrovato il portiere: Daniele Padelli sta bene ed è pronto a difendere i pali granata domenica prossima allo stadio Olimpico nella delicata sfida contro il Catania. Il portiere valtellinese nei giorni scorsi aveva svolto un lavoro differenziato a causa di una tendinite al comparto laterale del ginocchio destro; un problema che però è stato riassorbito e dunque Padelli è di nuovo a disposizione di Giampiero Ventura. Lo staff medico granata ha avuto conferme confortanti anche a proposito di Barreto, Bovo, Brighi e Pasquale che sono recuperati, mentre contro gli etnei dovrebbero marcare ancora visita i lungodegenti Larrondo e Rodriguez: l’attaccante argentino prosegue nel lavoro differenziato fra fisioterapia e palestra, mentre il difensore uruguagio deve ancora smaltire completamente l’ematoma al polpaccio che lo sta facendo penare da qualche giorno. La squadra granata, intanto, riposerà fino a domani; il Torino, dunque, tornerà ad allenarsi martedì mattina alle 10 in punto con porte aperte ai tifosi. E a quel punto si metterà da subito nel mirino il Catania.

Farnerud ok, il Torino recupera il vichingo «Poco fortunati finora, svolta col Catania» (La Gazzetta dello Sport)

“Alexander Farnerud è pronto al rientro. Un’ora in campo nell’amichevole contro il Leinì prima dei due giorni di riposo, tre assist e un gol per il centrocampista svedese, il miglior auspicio in vista del rientro col Catania dopo lo stop per infortunio muscolare agli adduttori patito contro l’Inter, e la tendinite che lo ha perseguitato. «Ora sto bene, sono pronto per il Catania» le parole di Farnerud, che si è fermato dopo il gol ai nerazzurri proprio quando stava entrando nei meccanismi del gioco di Ventura. «Ho visto i compagni dalla tribuna e posso dire che siamo stati poco fortunati, abbiamo fatto buone partite con Inter, Milan, Roma e contro altri abbiamo raccolto meno di quanto seminato. Possiamo vincere contro tutti, a cominciare dal Catania». Il Toro dopo 12 giornate ha tre punti in meno di un anno fa (tenuto conto del punto di penalizzazione della passata stagione): 14° in classifica oggi, 12° l’autunno passato. Segno che il bel gioco non basta. Troppi i gol presi, poco filtro a centrocampo le crepe da correggere in vista del Catania, confidando nel pieno recupero, oltre a Farnerud, di Pasquale, Brighi, Barreto e Rodriguez.


Be the first to comment on "STAMPA – Il Torino cerca la svolta col Catania"

Leave a comment