STAMPA – Il Torino pensa al tridente

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Torino, Ventura pensa al tridente (La Gazzetta dello Sport)

Contro il Catania potrebbe tornare di moda il tridente granata. Giampiero Ventura, infatti, recupera Vitor Barreto che ha smaltito l’elongazione al gemello mediale destro e si candida per una maglia da titolare. L’attaccante brasiliano quest’anno è ancora a secco di gol, ha tanta fame di rivalsa e potrebbe essere schierato accanto a Cerci e Immobile. Il tecnico granata, infatti, può stavolta scegliere uomini e sistema di gioco a proprio piacimento: la scelta più difficile è rappresentata dalla difesa che potrebbe essere schierata a quattro, come nell’ultimo mese, o a tre, com’è accaduto fino alla trasferta di Napoli di fine ottobre. Ventura recupera anche Pasquale e Padelli, pronto a riprendersi i pali del Torino, mentre la dirigenza guarda in prospettiva anche alla crescita di Alfred Gomis. Il fratello minore di Lys, partito in prestito la scorsa estate per la prima esperienza in serie B al Crotone, sta giocando un ottimo campionato che viene monitorato costantemente da Torino. “A Crotone mi trovo benissimo, sto lavorando molto e cerco di migliorare partita dopo partita. So di dover crescere ancora molto, ma so anche che i tifosi granata mi seguono con attenzione. E’ un attestato di stima che mi fa molto piacere, io al Toro sono legatissimo” dice Alfred che ha appena compiuto vent’anni, è alto 196 centimetri ed è blindato al granata da un contratto in scadenza nel 2017.

Torino, pronto il tridente (La Sicilia Web)

“Ventura pensa al 4-3-3 per la sfida col Catania con Cerci-Immobile-Barreto in avanti. Recuperati Pasquale e Padelli

“Tre rientri importanti per il Torino in vista della delicata sfida con il Catania. Il tecnico Ventura recupera Barreto, ristabilitosi dal problema muscolare, Pasquale e il portiere Padelli. Dubbio modulo per l’allenatore granata: possibile la conferma del 4-3-3 con il tridente offensivo Cerci-Immobile-Barreto, oppure il ritorno al 3-5-2 con uno tra Immobile e Barreto inizialmente in panchina.


Be the first to comment on "STAMPA – Il Torino pensa al tridente"

Leave a comment