STAMPA – Il “Toro” torna in corsa

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania pensa al nuovo stadio e all’Europa. Pulvirenti avverte Lotito: “Gli ho promesso che lo sorpasseremo” (Goal.com)

“Il presidente Pulvirenti espone a grandi linee le caratteristiche del nuovo impianto di proprietà. Nascerà nella zona aeroportuale e sostituirà il Massimino. Uno dei temi di maggior attualità, di cui si legge spesso sui giornali e si sente parlare in televisione, è quello relativo alla creazione delle società di Serie A di uno stadio di proprietà. In Italia il club precursore è stato la Juventus con l’imponente e moderno Stadium. Ci ha provato anche il Cagliari con le note vicende legate all’inagibilità di Is Arenas. La prossima società di A ad intraprendere questo percorso sarà il Catania di Antonino Pulvirenti. La società rossazzurra ha già posto le basi per diventare un modello da imitare con la costruzione del centro sportivo di Torre del Grifo, una struttura polifunzionale e all’avanguardia, divenuta la casa del Catania. Il prossimo step, come riporta ‘Tuttosport’, è dunque la costruzione di un impianto di proprietà che sostituirà il Massimino, racchiuso in spazi troppo angusti del centro cittadino. L’area in cui nascerà il nuovo impianto sarà quella di Librino, nella zona aeroportuale. Il presidente Pulvirenti ha già esposto a grandi linee le caratteristiche: “Sarà un impianto che vivrà ogni giorno: lo stadio sarà coperto, da 32-33.000 posti, interamente dedicato al calcio. La struttura ospiterà gli uffici comunali, con un parco intorno”. Il modello è quella dello Juventus Stadium: all’interno anche attività commerciali veicolo di ricavi per la società:

Andujar, fenomenologia di un riscatto (golsicilia)

Dal ritorno a Catania netti passi in avanti per l’argentino

“Il diverbio con Lo Monaco di quasi un anno e mezzo fa sembrava essere l’ultimo episodio degno di nota della sua esperienza in rossazzurro, tanto rumoroso quanto le numerose prestazioni insufficienti dal suo arrivo in Sicilia. Ma nella macchina perfetta di questo Catania, alle soglie della zona Europa anche grazie alla settima miglior difesa, c’è il contributo di Mariano Andujar. Tra i record che il Liotro sta mettendo a referto, ce n’è anche uno relativo alle prestazioni del portiere argentino, mai così continuo in positivo nella sua intera avventura alle pendici dell’Etna. Ci sono sempre meno tracce degli strafalcioni che avevano creato malumori e dubbi tra i tifosi sulla sua utilità alla causa, e attenzionando la condotta in campo è possibile apprezzare un atleta più sereno, sicuro nelle proprie azioni, ma soprattutto in piena sintonia con il percorso e gli obiettivi della squadra. Da una Copa Libertadores vinta da protagonista all’Estudiantes con il record di imbattibilità alla realtà di una squadra allora in lotta per la salvezza il passo non è certo breve, e più volte si è avuta la percezione che il giocatore si ritenesse “sprecato” e svalutato nella squadra rossazzurra. Evidenti le sue responsabilità nell’essere riuscito, solo in sparuti momenti, a conferire sicurezza al reparto difensivo e all’intero schieramento davanti a sè, e le aspettative dei tifosi hanno amplificato l’insoddisfazione relativa alla sua presenza tra i titolari.

Bergessio scalpita Ora per l’Europa c’è anche il «Toro» (La Gazzetta dello Sport)

“«I tifosi sanno che vogliamo ottenere sempre il massimo e che giochiamo alla pari con tutti»

“Il recupero di Gonzalo Bergessio ha reso la pausa di campionato utilissima al Catania, che ha anche ricollocato in prima squadra, dopo gli acciacchi più o meno gravi, Ricchiuti e Almiron, non ancora Capuano. Ma la disponibilità del centravanti per il match in calendario all’Olimpico alla vigilia di Pasqua carica d’ottimismo l’ambiente. Prove generali Ieri l’altro, al rientro dopo il periodo di cure in infermeria per un malanno muscolare, Bergessio si è presentato al gruppo segnando una doppietta nella partitella in famiglia a porte chiuse. Un segno tangibile della voglia che ha il «Toro» di stupire nel finale di campionato: «Faremo una partita dietro l’altra, senza tracciare programmi e fare promesse, tanto i tifosi lo sanno che vorremmo ottenere il massimo, visto che giochiamo alla pari contro chiunque”.

Catania, out solo Capuano, che migliora (La Gazzetta dello Sport)

Il tecnico Rolando Maran ha anticipato la conferenza stampa settimanale a domani (alle ore 14.15) prima dell’allenamento pomeridiano. Considerato che il club rossazzurro sabato pomeriggio affronterà in una gara di esibizione, per beneficenza, con alcune vecchie glorie del recente passato, il tecnico rossazzurro parlerà del momento che la squadra vive e della preparazione che continua in vista dello spareggio europeo del 30 marzo, all’Olimpico contro la Lazio. Capuano migliora, gli altri rossazzurri sembrano aver smaltito ogni infortunio.


Be the first to comment on "STAMPA – Il “Toro” torna in corsa"

Leave a comment