STAMPA- Il Trapani è in vendita su internet

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

COMPRATE IL TRAPANI MA FATE PRESTO (Corriere dello Sport)

“Sul sito internet pubblicate le norme per rilevare la società”

“Chi vuole il Trapani, si faccia avanti. Inutile lavorare sotto traccia, mandare messaggi cifrati, restare nell’ombra in attesa che l’attuale proprietà decida di svendere la società. I soci del Trapani Calcio hanno messo nero su bianco per fare emergere trattative serie, possibilmente rapide, provenienti da persone che non siano in cerca di facile pubblicità, soggetti manifestamente affidabili e non i possibili avventurieri che nel calcio circolano in gran numero. Perciò hanno emesso un comunicato ribadendo “la volontà già più volte espressa di cessione della Società”. Per questo motivo e al fine di accelerare ulteriormente i tempi, i soci del Trapani hanno spiegato che valuteranno “con le procedure previste, solo ed esclusivamente proposte serie e pervenute da soggetti ritenuti affidabili”. Sul sito ufficiale del Trapani è stato pubblicato apposito invito a manifestazione d’interesse all’acquisizione del Club, con l’indicazione delle corrette modalità di presentazione entro la data indicata dal regolamento specifico. C’è curiosità per registrare quanti saranno, a questo punto, i potenziali acquirenti della società granata. Non solo: per fare chiarezza sull’attuale situazione del Trapani Calcio, lunedì 9 luglio alle 16, presso la sala stampa dello Stadio Provinciale di Trapani si terrà una conferenza stampa dell’amministratore unico della società Paola Iracani. All’incontro con i giornalisti prenderà parte anche il Sindaco di Trapani Giacomo Tranchida.

E ora il Trapani dà l’annuncio «Club in vendita» (Gazzetta dello Sport)

“Si ricomincia quasi da zero. Chi vuol comprare il Trapani può farlo inviando la propria manifestazione di interesse per iscritto entro giovedì. I dettagli con le corrette modalità di presentazione delle domande e le tappe successive del loro iter in un apposito avviso che il Trapani ha pubblicato sul sito web. L’iniziativa, è detto in una nota della società, «al fine di accelerare ulteriormente i tempi, valutando, con le procedure previste, solo ed esclusivamente proposte serie e pervenute da soggetti ritenuti affidabili ». Nessun cenno nel comunicato alla proposta di acquisto formulata dal gruppo facente capo all’imprenditore Angelo Todaro, ancora in attesa di una risposta da parte della società granata. Né tantomeno si parla di squadra e di ritiro precampionato. A questo punto è da ritenere che nessuna delle diverse manifestazioni di interesse pervenute per acquisire il Trapani siano state ritenute obiettivamente percorribili. Ecco, pertanto, la decisione della proprietà di dare ulteriore pubblicità all’intento di cedere il club. Coloro che entro il 12 luglio avranno presentato una valida manifestazione di interesse, dal 16 al 20 luglio potranno acquisire le necessarie informazioni sulla documentazione di bilancio del Trapani Calcio. Entro il giorno 23, invece, dovrà essere inoltrata la proposta di acquisto della società, con l’indicazione del prezzo e che preveda l’espressa garanzia della regolare partecipazione al prossimo campionato di serie C.