STAMPA – Immobile ritorna contro il Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Toro: col Catania torna Immobile, un’arma in più (Toro News)

“iro Immoibile sta vivendo un momento d’oro della sua carriera: è in ottima forma e vuole battere la concorrenza del centravanti giallorosso Mattia Destro per la maglia azzurra in Brasile. Nel suo complesso il Torino sta bene, è una squadra in forma e ordinata, con le idee ben chiare: finire il campionato nella parte sinistra della classifica. Obbiettivo di tutto rispetto, ma mai così verosimile. Immobile sarà quindi l’arma aggiunta all’arsenale granata che già nella scorsa partita contro il Cagliari, nonostante la sua assenza, aveva messo a segno due colpi da parte delle bocche da fuoco Omar El Kaddouri nel primo tempo e Alessio Cerci nel secondo. IL PESO DELL’ATTACCO – Ora più che mai, il bomber granata, coadiuvato dal numero 11 Alessio Cerci, dovrà caricarsi il peso dell’attacco del Toro e riaprire la lotta per il primato di capocannoniere della Seria A, confronto molto sentito da tutta la tifoseria granata dal momento che il diretto concorrente è il bomber Tevez della squadra due volte campione d’Italia, la Juventus. La partita contro il Catania, dunque, concilia ben tre obbiettivi per Immobile: primo, l’obbiettivo stagionale del Toro di finire il campionato nella parte sinistra della classifica; secondo, il duello personale a colpi di gol con Tevez per il primato di capocannoniere del campionato di Serie A; terzo, dimostrare al ct della Nazionale, Cesare Prandelli, di avere tutte le carte in regola per una maglia azzurra nel prossimo campionato mondiale di calcio che si disputerà quest’estate in Brasile.

Immobile: sprint finale per diventare capocannoniere e andare in Brasile (La Stampa)

“L’attaccante granata ha ancora sette partite per vincere il titolo di goleador della Serie A e per raggiungere i Mondiali

” Riparte da Catania il doppio sogno di Ciro Immobile: conquistare il titolo di capocannoniere della serie A e andare ai Mondiali con l’Italia. Un doppio sogno impossibile ad inizio stagione, ma gol dopo gol l’attaccante del Toro si è costruito un’annata memorabile ed ora viene il bello. In queste ultime sette partite di campionato, Immobile punta allo scettro dei bomber per convincere il ct Prandelli a portarlo in Brasile. Nel duello dovrà superare Carlitos Tevez, che ora lo sopravanza di una lunghezza (18 reti contro 17) e la corsa della punta napoletana riprende dopo il turno di squalifica (destino simile per lo juventino) in casa dell’ultima in classifica […]Il confermatissimo Giampiero Ventura punta proprio sulle giocate della coppia Cerci-Immobile per dare continuità alla vittoria casalinga sul Cagliari. E anche ritrovare il sorriso lontano dall’Olimpico dopo le tre sconfitte consecutive con Juve, Inter e Roma. Una prima carica è arrivata ieri mattina, alla Sisport, con la ripresa degli allenamenti a porte aperte. Tanti tifosi si sono presentati per applaudire i granata ed incoraggiarli, soprattutto Cerci e Immobile, mentre sul campo i nuovi gemelli del gol si divertivano a sfidarsi a chi segnava il gol più bello. Oggi si riprende con una doppia sessione a porte chiuse e saranno da valutare le condizioni degli affaticati Vives e Darmian.


Be the first to comment on "STAMPA – Immobile ritorna contro il Catania"

Leave a comment