STAMPA – Impresa della Primavera

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Primavera rossazzurra su di giri: Roma ko (La Sicilia)

“Il recupero di ieri. A Torre del Grifo una rete di Aveni permette al Catania di agguantare il 2º posto

“Missione compiuta. La Primavera del Catania supera la Roma, nel recupero della 6ª giornata d’andata, la scavalca in classifica e agguanta al 2° posto la Lazio, portandosi a soli tre punti dalla capolista Napoli. A decidere la gara un incontenibile Fabio Aveni che sigla nella ripresa il gol vittoria, l’8° stagionale in campionato, e colpisce due legni. Tutto accade in un pomeriggio speciale a Torre del Grifo dove la straordinaria prova dei rossazzurri, allenati da Giovanni Pulvirenti, cancella in un colpo solo la Roma dei record, che non perdeva in campionato da undici gare, una striscia negativa negli ultimi sei scontri diretti (il Catania non vinceva contro la Roma dal 18 aprile 2009; 2-1 gol decisivi di Falconieri e Nicastro). Non solo. L’ultima prova dell’andata conferma che questo gruppo ha tutte le carte in regola per centrare lo storico ingresso nella Final Eight

Meglio i giallorossi Ma il gol non arriva Catania più cinico (La Gazzetta dello Sport)

“Si ferma in Sicilia la striscia di 11 partite senza sconfitte della Roma Primavera. Ieri a Torre del Grifo i giallorossi hanno giocato una buona partita e pur pagando le assenze di Carboni e Cittadino, con un 4-2-3-1 aggressivo hanno messo in difficolta il Catania. Il possesso palla nei primi 45’ e tutto per la Roma, che puo contare sulle splendide giocate del romeno Bumba e le invenzioni di Ferrante e Lucca, un terzetto a lungo padrone del centrocampo. Nego fa valere le sue qualita tecniche quando affonda sulla corsia, ma le azioni piu pericolose sono per il Catania che in piu occasioni mette a dura prova Svedkauskas. Al 6˚ della ripresa la Roma potrebbe passare in vantaggio con Bumba, che da buona posizione manda a lato di testa. Al 37’ ennesimo contropiede del Catania, concretizzato da Aveni. Nel finale la Roma ci prova con Nego, ma il portiere Messina le nega il pari.

Impresa dei baby Il gol di Aveni piega la Roma (La Gazzetta dello Sport)

“Il recupero della 6a giornata di andata sorride al Catania che supera la Roma e balza al secondo posto in classifica insieme alla Lazio e a soli tre punti dalla capolista Napoli. La squadra di Pulvirenti ha giocato una grande partita riuscendo a tenere testa a una squadra giallorossa che arrivava in Sicilia con una striscia di 11 gare senza sconfitte. Una rete di Aveni nella ripresa ha dato la vittoria agli etnei, per larga parte padroni dell’incontro. Già nel primo tempo le occasioni migliori sono state del Catania che già al 7’ poteva segnare sempre con Aveni, con cui alla mezz’ora colpisce la traversa. Nella ripresa comincia meglio la Roma, vicina al gol con Bumba, ma poi prende coraggio il Catania che si rende più volte pericoloso fino al gol di Aveni (27’), che parte in progressione e batte il portiere Svedkauskas in uscita.


Be the first to comment on "STAMPA – Impresa della Primavera"

Leave a comment