STAMPA – Impresa della Pro Vercelli

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Spettacolo a Vercelli, la Pro batte 3-2 il Catania con una magia di Ronaldo dopo 90′ di emozioni (Quotidiano Piemontese)

“Dopo il ko nel primo turno ad Avellino, la Pro Vercelli cercava riscatto ma sulla sua strada trovava subito il più alto degli ostacoli: il Catania, la corazzata che dovrebbe navigare veloce fra i marosi della Serie B senza affondare mai. E invece, la cittadina piemontese stasera esplode di gioia per averla colpita con una forza inaspettata. I bianchi vinco per 3 a 2 dopo un saliscendi di emozioni ad altissimo tasso di spettacolarità, in un “Silvio Piola” completamente esaurito […]Il “Piola” sembra esplodere, ma non è finita: la pressione rossoazzurra porta, 7 minuti dopo, al fallo in area di Ragatzu su Martinho; calcio di rigore, che Rosina trasforma. Ma il cuore degli uomini di mister Scazzola le porta comunque ad attaccare, alla ricerca della vittoria, che arriva all’83′: ancora punizione di Ronaldo, stavolta è una meraviglia balistica che lascia di pietra Frison. Finisce così, con gli abbracci dei vercellesi ai propri beniamini

La Pro Vercelli è eroica Tre gol al Catania e il Piola esplode (La Stampa)

Le reti dei bianchi segnate da Marchi, Belloni e Ronaldo su punizione magistrale

“Gli oltre 3.500 tifosi dello stadio Piola non potevano nemmeno immaginare di vivere un pomeriggio così al cardiopalma. Un’eroica Pro Vercelli ribalta un match compromesso dopo l’espulsione di Cosenza e il gol del Catania alla metà del primo tempo, conquistano i primi tre punti di questa serie B. I bianchi escono dagli spogliatoio dopo l’intervallo con l’occhio della tigre e con Marchi e Belloni ribaltano il match, facendo letteralmente impazzire i tifosi vercellesi. Il Catania però non molla e riesce a pareggiare con un rigore di Rosina. Allora ci pensa Ronaldo a salire in cattedra con una magistrale punizione sotto il sette. Nel frattempo l’espulsione di Sauro aveva riequilibrato anche l’ordine in campo. La Pro nei minuti finali resiste al palleggio del Catania e porta a casa i primi tre punti. Una Pro che dimostra di avere quel carattere e quella qualità che gli erano mancate due anni fa.


Be the first to comment on "STAMPA – Impresa della Pro Vercelli"

Leave a comment