STAMPA- In Coppa spazio a Lodi, Peruzzi.. e Rinaudo?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

De Canio, 7 giorni per svoltare (La Sicilia Web)

“Il doppio impegno in Coppa Italia col Siena e in campionato con la Fiorentina snodo cruciale per il Catania e per il futuro del tecnico, che prepara un robusto turnover per la sfida di mercoledì

“Catania subito in campo dopo l’amara sconfitta di Bergamo. I rossazzurri hanno ripreso ad allenarsi stamane a Torre del Grifo per preparare la sfida di mercoledì pomeriggio (alle 16) in Coppa Italia al Massimino contro il Siena. Etnei divisi in due gruppi: lavoro leggero per chi ha giocato contro l’Atalanta, riscaldamento, possesso palla e partitella per gli altri. In occasione della partita contro i senesi, De Canio, che martedì alle 12 terrà la consueta conferenza stampa della vigilia, ricorrerà a un abbondante turnover con qualche eccezione come l’impiego di Peruzzi e Lodi, squalificati per il prossimo impegno in campionato contro la Fiorentina.

Le due facce del Catania Mercoledì torna la Coppa Italia (Blog Sicilia)

“Il Catania formato trasferta non si smentisce: a Bergamo è arrivata la decima sconfitta lontana dalle mure amiche che chiude, inoltre, un bilancio magrissimo di 7 reti messe a segno contro le 27 subite […] Adesso va in scena la Coppa Italia, ed il Catania aspetta al “Massimino” i cadetti del Siena, che potrebbero invertire i favori del pronostico dato che il campionato di Serie B è fermo ed i toscani hanno qualche settimana di riposo in più nelle gambe. Mercoledì alle ore 16:00 scenderanno in campo gli “squalificati” che non potranno giocare nel prossimo match di campionato contro la Fiorentina, come Lodi e Peruzzi, ma ci sarà spazio anche per Leto e Boateng a dimostrazione che la società di Torre del Grifo vuole onorare la competizione, anche se la salvezza rimane la priorità massima.

Catania, in coppa spazio a Lodi e Peruzzi (La Gazzetta dello Sport)

Contro il Siena, domani in Coppa Italia (si gioca al Massimino alle 16) dovrebbero giocare Lodi e Peruzzi, cioè gli squalificati che salteranno la partita di campionato con la Fiorentina. De Canio proverà anche qualche soluzione, magari in corsa, da mettere in atto contro i viola, visto che non avrà gli infortunati Alvarez, Bellusci in difesa, Almiron a centrocampo. Rinaudo si allena già con il gruppo: in serata la società ha confermato l’arrivo dei documenti che gli permetterebbero di mettersi a disposizione del tecnico De Canio per le prossime partite. Viste le assenze per infortunio e squalifiche, questa novità arriva al momento giusto.

Rinaudo, via libera (La Sicilia Web)

“E’ arrivato il transfer necessario per perfezionare il tesseramento dell’argentino, che avrà la maglia numero 15 e sarà a disposizione già per la Coppa Italia

“E’ arrivato il transfer per Fabian Rinaudo. Il Catania ha perfezionato oggi il tesseramento del nuovo acquisto argentino, che sarà quindi a disposizione di De Canio già per la partita di Coppa Italia contro il Siena. Rinaudo, che si allena con il gruppo etneo già da venerdì scorso, vestirà la maglia numero 15.

Catania: le prime disposizione tattiche di De Canio (Corriere dello Sport)

“Coloro impegnati contro l’Atalanta hanno svolto un lavoro defaticante; riscaldamento tecnico, possesso palla e partitella finale per il resto

“Mercoledì alle ore 16 il Catania ospiterà allo stadio Massimino il Siena per l’ottavo di finale della Coppa Italia. E dunque quest’oggi i rossoazzurri di Gigi De Canio sono tornati ad allenarsi al centro sportivo di Torre del Grifo. Chi era in campo ieri contro l’Atalanta ha svolto un lavoro essenzialmente defaticante; riscaldamento tecnico, possesso palla e partitella finale per tutti gli altri. Primi accorgimenti tattici del tecnico Gigi De Canio, conquistare i quarti di finale darebbe una spinta soprattutto morale.


Be the first to comment on "STAMPA- In Coppa spazio a Lodi, Peruzzi.. e Rinaudo?"

Leave a comment