STAMPA – Incapaci di reagire

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

La Fiorentina vince in scioltezza contro il Catania (due righe)

“Nei primo minuti di gara il match appare equilibrato con un Catania ben messo in campo da Maran e una Fiorentina che fatica a trovare gli spazi lungo le corsie laterali […] Il ritorno sulla panchina siciliana di Maran non ha giovato al Catania, che subita la prima rete non è riuscito ad imbastire una valida reazione al predominio Viola. Ottimo invece l’esordio di Matri con la maglia Gigliata, confezionando un assist e due reti. La punta ex Milan ha dimostrato di poter esser, dopo la deludente esperienza rosso-nera, un giocatore determinante per il proseguito del campionato.

Fiorentina champagne, Catania senza reazione (Vavel)

“Eppure al “Massimino” fino a prima del match si avvertivano i primi aliti di un vento di cambiamenti, con il ritorno di Maran che, per l’importanza del momento, accompagna la squadra con la sua presenza anche durante la fase di riscaldamento […] il Catania esce a testa bassa e con altri interrogativi, la Fiorentina torna a vincere al “Massimino” dopo quasi cinque anni […] . Terza sconfitta casalinga, tredicesima in assoluto in stagione, per il Catania che rimane ultimo a -4 dal quart’ultimo posto, con peggior attacco e peggior differenza reti.

Catania-Fiorentina 0-3: Mitra-Matri show, Viola sul velluto (Goal.com)

“Esordio super di Matri con la maglia della Fiorentina: in un solo tempo il ‘Mitra’ ha schiantato il Catania con una doppietta ed un assist. Amarissimo il ritorno di Maran

“Profondo rosso… azzurro. Si apre in maniera davvero amara il girone di ritorno per il Catania. Il 3-0 cui la Fiorentina si e’ imposta al Massimino condanna gli etnei a rimanere sempre ultimi della classe. Non accenna ad acuirsi la crisi alle pendici dell’Etna. I tre punti conquistati consentono, invece, ai viola di proseguire l’ottimo cammino sin qui svolto. Da standing ovation la prestazione del nuovo arrivato Matri, autore di due reti e di un assist vincente […] Alla Fiorentina basta un tempo per chiudere la gara. Un super Matri stende il Catania, regalando tre punti importanti per alimentare le aspirazioni d’alta classifica della compagine guidata da Montella. Nemmeno il ritorno in panchina di Maran riesce a “svegliare” gli etnei che non riescono a mostrare segnali di reazione capaci di invertire il trend.

«Ora ci prendiamo i fischi Ma il Catania risorgerà» (La Gazzetta dello Sport)

Maran «Per 25 minuti meglio della Fiorentina, ecco perché ci credo La squadra, però, ha mollato alla prima difficoltà: lavorerò su questo»

“I fischi, i cori contro il presidente Pulvirenti sono il messaggio chiaro, prima della fine del match, che incrinano il rapporto splendido, lungo dieci anni, tra il numero uno del Catania e il pubblico della curva. La tribuna B fischia chi… fischia, ma il malcontento per l’ultimo posto in classifica è palese. I rossazzurri sprofondano, soltanto il tecnico Maran, che parla con tutti in sala stampa, cerca di tenere accesa la fiammella della speranza. Io ci credo Lo stesso ritrovato allenatore di Trento non cede allo sconforto […] Prima del via, a Sky, il difensore Spolli aveva rilasciato una dichiarazione volante: «Anche contro la Fiorentina ci servono punti e dobbiamo conquistarli». Una promessa che è stata vana, perché in 40 minuti, quelli iniziali, il Catania ha subito e non ha saputo reagire. A Milano, in casa dell’Inter, il tecnico avrà a disposizione Lodi in regia e Peruzzi in qualità di terzino destro, visto che torneranno utili dopo aver scontato la squalifica. Mancherà Barrientos, ammonito contro i viola: era in diffida e salterà il match del Meazza


Be the first to comment on "STAMPA – Incapaci di reagire"

Leave a comment