STAMPA- Incertezza Castan, pronto Burdisso

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Roma, la squadra si allena a Trigoria (The blasting News)

“Garcia sta valutando le condizioni di Castan. Balzaretti e Borriello ancora fuori contro il Catania. La Roma si è ritrovata a Trigoria per preparare l’incontro che la vedrà opposta al Catania. Alle 11,30 è iniziato l’allenamento, basato inizialmente sugli esercizi in palestra: Castan, De Rossi e Strootman hanno svolto lavoro differenziato, in particolare fisioterapia. In campo si sono visti essenzialmente esercizi per perfezionare il possesso-palla e i lanci lunghi. Per la parte atletica aerobica, stretching e qualche allungo. La seduta è terminata intorno alle tredici dopo 15 minuti spesi per gli scambi palla in velocità e i movimenti tattici negli spazi. Infine qualche tentativo di migliorare i tiri in porta. Ancora da valutare le condizioni fisiche di Leandro Castan, mentre è quasi certo che sia Balzaretti sia Borriello salteranno anche il prossimo incontro di campionato.

As Roma Live

Seduta mattutina per la Roma, in vista della gara casalinga con il Catania in programma domenica alle 15. Garcia ha diretto un allenamento focalizzato sulla tecnica e sulle finalizzazioni. Regolarmente in gruppo Totti e Destro, pronti a una nuova staffetta all’Olimpico. Ancora out Borriello, mentre Castan è già tornato a lavorare a parte sul campo. De Rossi ha svolto solo fisioterapia: sfrutterà la squalifica e la sosta per eliminare del tutto il problema all’alluce che lo tormenta da più di un mese. Fisioterapia e palestra per Balzaretti, che punta a rientrare nel 2014, ma ancora non riesce a correre per via della pubalgia. Differenziato per Caprari, lavoro di scarico in palestra per Ljajic, Maicon e Strootman.

Roma, a Trigoria lavoro specifico per De Rossi e Strootman squalificati contro il Catania (Europa Calcio)

“Torna a lavoro la Roma di Rudi Garcia a Trigoria con una seduta mattutina, dopo il pareggio di San Siro contro il Milan. Domenica pomeriggio i giallorossi chiudono quest’anno calcistico molto tribolato, contro il Catania all’Olimpico, senza la Curva Sud, squalificata per due turni dal Giudice Sportivo in seguito ai cori razzisti degli ultra’ romanisti a Milano. L’allenatore franco-spagnolo dovra’ rinunciare sia a De Rossi che a Strootman, entrambi squalificati. I due oggi non hanno preso parte alla seduta, dedicandosi ad un lavoro specifico personalizzato. Anche Leandro Castan difficilmente giochera’ l’ultimo match dell’anno, per la contusione all’anca rimediata nel match contro i rossoneri: il difensore brasiliano ha svolto solo fisioterapia. Burdisso sostituira’ Castan in difesa, mentre per le due pesanti assenze a centrocampo, i candidati per una maglia da titolare sono Bradley, Florenzi e Marquinho (due dei quali affiancheranno il rientrante Pjanic nel centrocampo a 3).


Be the first to comment on "STAMPA- Incertezza Castan, pronto Burdisso"

Leave a comment