STAMPA – Infortuni, squalifiche, emergenza.. pure per Gautieri

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il dilemma di Gautieri: tre punte o più cautela? (Il Tirreno)

“Dopo l’ottima prova di Jelenic contro il Modena resta difficile fare a meno di lui ma il Catania va battuto e un terzo attaccante potrebbe tornare molto comodo

“Scelte obbligate. Preso atto delle condizioni di Mosquera al Gaucho resta aperta una sola questione: quella sul modulo. Sì, perché sulla difesa c’è ben poco da lavorare. Zero spazio per fantasia ed esperimenti. Il Livorno là dietro ha gli uomini contati. Lamburghi, Emerson e Ceccherini si fanno compagnia dietro la lavagna e allora in campo contro il Catania vedremo un quartetto inedito composto da Maicon, Gonnelli, Bernardini e Gemiti. Dovranno vedersela con bomber di razza del calibro di Rosina e Calaiò. Meritano un incoraggiamento supplementare perché non avranno vita facile. Dubbio tridente. Uno dei nodi da sciogliere, come sempre, è quello del disegno tattico. Dopo la sua prestazione-monstre di Modena diventa difficile privarsi di Jelenic. È chiaro che la presenza dello sloveno (al posto della punta pura Cutolo) forma un finto 4-3-3 perché i suoi frequenti ripiegamenti difensivi riportano al vecchio e sano 4-4-2. Questa ipotesi è avallata dal rientro di un altro centrocampista: Djokovic che ha scontato la squalifica e torna a disposizione. Il croato dovrebbe giocare dall’inizio e a quel punto entrerebbero in ballottaggio per un posto da titolare Luci e proprio il redivivo Mosquera. Vedremo. Gli unici sicuri di giocare sembrano essere Siligardi e Vantaggiato.

Mosquera convocato, Gautieri pensa alla conferma di Jelenic (Il Tirreno)

Contro il Catania un match che promette scintille, gli ospiti perdono anche Almiron

“Cadute, risalite in sella, ora all’inseguimento. Ma non si può porre il cammino di Livorno e Catania sullo stesso piano, al di là dei 6 punti (neanche tanti) che separano le due squadre in classifica. Sannino ha i suoi bei problemi di formazione (in extremis ko anche Almiron, bene per noi visto che da anni è una nostra bestia nera…) ma anche Gautieri non è che abbia di che scialare. Anzi. La difesa è a pezzi visto che sono squalificati Emerson, Ceccherini e Lambrughi, in più c’è Mosquera non al meglio dopo la terribile botta al volto subita a Modena. Di certo toccherà al baby Gonnelli partire titolare al centro della difesa insieme a Bernardini, ed è un’altro esame niente male per questo ragazzo che sino a oggi ha dimostrato grande affidabilità. Si va verso la conferma di Jelenic che a Modena è piaciuto, forse ancora con quel 4-3-3 ibrido visto al “Braglia” che in fase difensiva diventa 4-4-2 con appunto Jelenic che scala. Cutolo il probabile sacrificato anche se Gautieri in settimana ha provato diverse soluzioni.

Livorno, contro il Catania una difesa inedita (La Nazione)

Per il match del sabato al ‘Picchi’ (ore 15) amaranto in piena emergenza a causa delle squalifiche. Con ‘La Nazione’ potrai seguire la diretta twitter della partita

“La squadra è in piena emergenza per le assenze di Ceccherini, Emerson, Lambrughi e con Mosquera acciaccato che andrà in panchina. Si è fermato anche Coser per un problema alla schiena. Al suo posto Cirpiani. La difesa, davanti a Mazzoni, sarà composta da Maicon a destra, Gemiti a sinistra e dalla coppia centrale Bernardini e Gonnelli. Maicon nelle ultime due partite sulla fascia destra ha ben figurato. Gemiti è reduce da un periodo un po’ tribolato a causa dell’infortunio della settimana scorsa, ma non dovrebbe avere problemi a scendere in campo contro il Catania. Nel caso non ce la facesse, però, il piano di riserva prevede l’inserikento di Djokovic sul versante sinistro. A centrocampo Moscati sarà sul centrodestra; nel mezzo c’è il ballottaggio fra Luci e Biagianti (l’ex di turno), con Djokovic che dovrebbe riprendere il suo posto sul centrosinistra. Mosquera fa parte della lista, ma probabilmente partirà ancora una volta dalla panchina visto che ha ripreso ad allenarsi con il gruppo solo da giovedì. In attacco la sensazione è che si vada verso un tridente composto da Vantaggiato come punta centrale, con Jelenic a sinistra e Siligardi a destra.


Be the first to comment on "STAMPA – Infortuni, squalifiche, emergenza.. pure per Gautieri"

Leave a comment