STAMPA- Insigne, nodo contropartite. C’è pure il Lecce

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Pressing su Insigne (La Gazzetta dello Sport)

“S ono ore di attesa e stressanti telefonate in casa Catania, Il calcio mercato finora, non ha ancora interessato il sodalizio etneo, ma a momenti potrebbe arrivare il colpo che la tifoseria e Marcolin, aspettano. Sul fronte attaccanti, giornata intensa per Roberto Insigne, 20 anni, in forza alla Reggina con 6 timbri al suo attivo, nella prima parte di stagione con gli amaranto. Dopo la partenza veemente, il fratello del più celebre Lorenzo, ha avuto qualche problema fisico e successivamente è stato messo fuori rosa per scarso rendimento. Il brevilineo, fortissimo, questo sì, alla pari del parente del Napoli, nell’uno contro uno, ha una voglia matta di riscattarsi. Nell’ipotetico 4 ­ 3 ­ 3 del bresciano Marcolin, potrebbe trovar posto sulla corsia esterna. Pensarlo in coppia con Calaiò e Rosina, fa un certo effetto.

Reggina, primo allenamento per Aronica (NTacalabria)

“Sul fronte calciomercato ancora nessuna novità per quanto riguarda Roberto Insigne. Il calciatore è stato richiesto dalCatania. Proprio quando l’affare sembrava potersi concludere, la Reggina ha bloccato tutto. Gli amaranto non sarebbero convinti della contropartita tecnica offerta dal Catania.

Mercato, il Catania propone alla Reggina 4 giocatori per avere Insigne: adesso deve scegliere Foti (Strettoweb)

“Il Catania ha chiuso l’accordo per portare alle falde dell’Etna lo scugnizzo napoletano Roberto Insigne, che non vuole rimanere alla Reggina. Trovata l’intesa sia con il Napoli che con il giocatore, bisogna adesso “accontentare” la Reggina che giustamente aveva avuto rassicurazioni sul prestito di Insigne per tutta la stagione e adesso non ci sta a perdere il calciatore senza avere contropartite. Foti ha chiesto a Napoli e Catania di trovare una soluzione; il Catania ha proposto al club calabrese 4 tra i propri migliori prospetti giovanili e adesso tocca a Fotiscegliere quello che fa più al caso della Reggina per confezionare lo scambio. Questi i 4 giocatori proposti alla Reggina […]In base a queste caratteristiche tecniche, la Reggina dovrebbe optare per uno tra Garufi eBarisic, che potrebbero diventare molto utili ad Alberti per completare lo scacchiere dei titolari nonostante la giovane età. Non è da escludere che Foti provi a strappare un doppio prestito dal Catania per “liberare” Insigne.

Lecce, continua la concorrenza al Catania per Roberto Insigne (TMW)

“Abbiamo parlato del Catania suRoberto Insigne, una trattative che potrebbe decollare e concludersi a breve. Dopo quanto successo con Maniero, per gli attaccanti in orbita etnea meglio andarci con i piedi di piombo; oltretutto, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, per la punta della Reggina resta valida anche l’ipotesi Lecce.