STAMPA – Inter-Pitu-Papu, gli sviluppi

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

L’Inter fa la spesa a Catania Gomez e Barrientos ad un passo (Blog Sicilia)

“L’Inter punta tutto su due gioielli del Catania: Gomez e Barrientos sono infatti ad un passo dal club di Moratti. Il direttore dell’area tecnica dei nerazzurri, Marco Branca, in questo momento si trova in vacanza in Sicilia, ma non è una visita casuale. Il dirigente ha parlato di un possibile acquisto della magica coppia argentina che ha fatto sognare gli etnei:” Gomez e Barrientos? Tutto in 10 giorni” ha detto alla Gazzetta dello Sport. Il dirigente, si trova già a Taormina, guarda caso, proprio in uno degli alberghi di proprietà del presidente del Catania Antonino Pulvirenti. Sull’esterno argentino c’è però da battere la concorrenza dell’Atletico Madrid ed è scontato che il patron Pulvirenti lo venderà al migliore offerente. Ma nella preziosa vetrina del club etneo c’è anche quel Ciccio Lodi, già ambito dalle big nel mercato di gennaio, che fa ancora gola a molte squadre (Inter, Juventus e Milan).

Inter, idea Gilardino (ReSport)

“Marco Branca, direttore sportivo dell’Inter, continua a lavorare per il duo del Catania Gomez-Barrientos, in attacco il nome caldo e’ quello di Alberto Gilardino, mentre l’opzione Paulinho (Livorno) torna d’attualita’. Capitolo Roma: sempre piu’ vicino l’ingaggio di Rudi Garcia, il Lille e’ pronto a liberarlo.

CALDA LA PISTA CATANIA: SI PUNTA BARRIENTOS (Canale Inter)

“Non è certo un caso la presenza di Marco Branca al Mazzarò Sea Palace, l’hotel di proprietà di Nino Pulvirenti, presidente del Catania, e la Gazzetta dello Sport spiega perchè […] Per Barrientos la società può contare sul placet del nuovo tecnico, soprattutto se dovesse partrire uno tra Guarin o Alvarez. Per il Papu le cose sono più difficili: qui bisognerà competere con le offerte di Fiorentina e Napoli.

Fronte Catania (La Gazzetta dello Sport)

“Come ha spiegato domenica Branca, i prossimi dieci giorni saranno invece decisivi per avere dal Catania Gomez e Barrientos. Il Papu, che piace pure dell’Atletico Madrid, resta nel mirino malgrado sembrasse più funzionale al 4231 di Stramaccioni che al 352 di Mazzarri. L’argentino però può muoversi sia come esterno di centrocampo sia come trequartista aggiunto nel 3421. Ruolo in cui potrebbe entrare in concorrenza proprio con il suo compagno. Barrientos infatti è l’uomo individuato come alternativa sulla trequarti se, oltre ad Alvarez, venisse ceduto Guarin.

Gomez+Barrientos: vacanza di lavoro per Branca (La Sicilia 10.06.2013)

“«Il Papu e il Pitu piacciono a tante società. Stiamo dialogando col Catania, entro una decina di giorni potrebbero esserci novità

“l direttore dell’area tecnica dell’Inter, Marco Branca, si trova da sabato scorso in vacanza a Taormina. Due giorni di relax per il dirigente del club nerazzurro che lascerà la «Perla dello Jonio» nella giornata di oggi. Branca, l’altro ieri, è stato a cena al Mazzarò Sea Palace (l’hotel di proprietà del presidente del Catania, Nino Pulvirenti) insieme al vicepresidente rossazzurro Pablo Cosentino. «Con lui – ha spiegato il direttore tecnico dell’Inter – abbiamo parlato di tutto e di più, ma ovviamente la nostra discussione rimane per ovvi motivi top secret. Gomez e Barrientos? Certamente sono due giocatori straordinari ed è risaputo che piacciono a tante società. Con i vertici del Catania stiamo dialogando, ma se novità ci saranno potrebbero arrivare tra una settimana o forse anche tra 10 giorni. Quello che mi piacerebbe evidenziare è che con il club etneo i rapporti sono davvero ottimi e questo è quel che conta di più. Il Catania è una società ben organizzata, che negli ultimi anni ha costruito qualcosa di veramente importante. Il presidente Pulvirenti, insieme a tutto il suo staff, ha lavorato davvero bene. L’ultima stagione è stata a dir poco eccellente, merito sicuramente di un grande gruppo ma anche di una solida società alle spalle. Sono sicuro che anche il prossimo anno la squadra siciliana disputerà un campionato di alto livello». Il braccio destro di Moratti, quando si parla della “sua” Inter, non si sbilancia troppo. Nainggolan, Isla, Basta, Belfodil, Marrone e Fernando sono altri calciatori su cui l’Inter ha messo da un po’ di tempo gli occhi addosso: «In questo momento non posso dire nulla – ha affermato – ma qualcosa bolle sicuramente in pentola. Mazzarri? Proprio nelle scorse ore gli abbiamo riferito degli auguri dell’ex Mourinho e il nostro nuovo tecnico ha risposto, augurando buona fortuna al portoghese per il suo lavoro sulla panchina del Chelsea


Be the first to comment on "STAMPA – Inter-Pitu-Papu, gli sviluppi"

Leave a comment