STAMPA – Iscrizioni, il Brescia è salvo

Redazione

CATANIA –Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Baggio, Pep e il Brescia di Corioni: tutto finito (La Gazzetta dello Sport)

“Il presidente: «Dimissioni? Il nuovo amministratore sarà Ragazzoni»

” Ancora non è chiaro chi ufficializzerà cosa, ma di fatto un’era è già finita. E a sancire il nuovo che avanza, a modo suo, è Gino Corioni: «Dimissioni? Io dico solo che il nuovo amministratore unico è Luigi Ragazzoni. Mi è stato chiesto da Ubi Banca. Luigi era il presidente del mio collegio sindacale. Persona serissima. Mi stupisce che abbia accettato un simile fardello. Ma è bravo, farà bene». L’istituto di credito guida una fase di passaggio verso una nuova società (la cordata di imprenditori bresciani è attesa entro la fine dell’anno) che ha già prodotto un primo risultato: i soldi per l’iscrizione ci sono, il futuro è in Serie B (seppur partendo da una penalizzazione di 3). Ma è anche l’ultimo capitolo di un’epopea, quella corioniana, che ha riscritto la storia del Brescia. Vittorie Cinque lustri di gestione. Ventidue ufficialmente da presidente. Cinque promozioni in A e altrettante retrocessioni in B. Tanti alti e bassi, ma anche grandi soddisfazioni. Un Trofeo Angloitaliano (1994: vittoria sul Notts County a Wembley) e una finale Intertoto (2001: eliminazione dopo 2 pareggi con il Paris Saint Germain). Con un settimo posto in A (sempre 2001).

Il Brescia è salvo: Corioni si dimette Grosseto al bivio (La gazzetta dello Sport)

“Sono ore febbrili per le iscrizioni. Sospiro di sollievo per il Brescia: i soldi per l’iscrizione ci sono; la famiglia Corioni ha rinunciato alla gestione del club, affidata a Luigi Ragazzoni (già presidente del collegio sindacale). Ancora in alto mare le situazioni di Siena e Varese: trapela un leggero ottimismo, ma il tempo stringe. In Lega Pro si stanno sistemando tutte, anche la Pro Patria: il patron Vavassori ha due alternative per cedere la società e poi potrà andare alla Reggiana. Tutto a posto per Mantova, Melfi e Savoia, piani definiti per Padova e Reggina, c’è incertezza sul Grosseto: il patron Camilli ha dubbi sulla cessione del club, quindi o iscrive la squadra o la ritira.


Be the first to comment on "STAMPA – Iscrizioni, il Brescia è salvo"

Leave a comment