STAMPA – Iscrizioni, in due vedono la luce

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Varese in attesa del sì della banca Martedì si parte (La Gazzetta dello Sport)

“Il Varese è quasi sicuro dell’iscrizione al prossimo campionato di B: la banca, che sta valutando la pratica per sbloccare la fideiussione di 800mila euro e il prestito di 700mila euro per pagare le ritenute Irpef di marzo e aprile, ha avuto le ulteriori garanzie sollecitate giovedì al presidente Nicola Laurenza e dovrebbe togliere la riserva dando una risposta positiva già domani. Se i tifosi si sono mobilitati per aiutare la società con una lotteria (in vendita circa ventimila biglietti al costo di due euro l’uno), è previsto a breve il lancio della campagna abbonamenti e la presentazione del nuovo a.d.: sarà Michele Lo Nero, ex presidente del Consorzio della Pallacanestro Varese.

«BRESCIA ADESSO RINASCI» (La Gazzetta dello Sport)

Da Caracciolo a Zambelli: «Il 3 sarà un +3 per l’entusiasmo. Uniti con città e tifosi»

“Non c’è esperienza che tenga quando si teme di perdere irrimediabilmente qualcosa di caro. Andrea Caracciolo, il bomber; Marco Zambelli, il capitano; Alessandro Budel, il cervello. In tre assommano 568 presenze con il Brescia, ma in queste settimane di pesantissima incertezza, con la società a rischio sparizione dal calcio professionistico, si sono sentiti molto più che impauriti. «È stato tale il timore di quel che è successo e di quel che poteva accadere, che trovo fantastico il fatto di essere qui, di ripartire dalla B, soprattutto di poter indossare di nuovo questa maglia. E il 3 per noi sarà un + 3 per l’entusiasmo, la voglia di far bene», dice Caracciolo al raduno della squadra, che da ieri è a Spiazzo, in Trentino, fino al 26 luglio sede del ritiro. E dal capocannoniere della storia del Brescia parte l’appello ai tifosi: «Dovremo essere un tutt’uno. Squadra, pubblico, città: chi verrà al Rigamonti dovrà avere paura, non come l’anno scorso, quando vincevano praticamente tutti».

Domani la cessione del Siena al Fondo Varese: la banca c’è (La Gazzetta dello Sport)

“Si apre qualche spiraglio per l’iscrizione del Siena. Domani potrebbe essere ratificato l’accordo fra il fondo internazionale con sede in Svizzera e Massimo Mezzaroma, con la mediazione della Limpida Sagl, per la cessione della società. Varese Il Varese è quasi sicuro dell’iscrizione al prossimo campionato di B: la banca ha avuto le garanzie sollecitate giovedì dal presidente Laurenza e dovrebbe rispondere domani. Padova L’ex presidente Marcello Cestaro è pronto ad anticipare la sponsorizzazione di 2,5 milioni per il prossimo campionato: salderà gli stipendi e garantirà la fidejussione

Brescia orfano di Corioni E torna l’amore dei tifosi (La Gazzetta dello Sport)

“Soffia un vento nuovo al raduno del Brescia. Scende la pioggia e gli ultrà trovano riparo nella clubhouse, accolti nella casa di una società che sta cambiando e vuole fare pace con tutti. Nuova gestione sotto la regia di Ubi Banca (in attesa di una cordata di acquirenti bresciani). Nuovo clima con Luigi Ragazzoni amministratore unico al posto di Gino Corioni. Quel passo indietro che la piazza (dai tifosi alle istituzioni) ha chiesto al presidente dopo un’era durata 5 lustri. «Il Brescia ha voltato pagina – dice Ragazzoni – La proprietà è dei Corioni, ma sono io a gestire. Conosco e sono amico di Gino. Ma ero già presidente del collegio sindacale ai tempi della gestione Baribbi, nel 1986. Siamo riusciti a sistemare l’iscrizione al campionato, anche se dovremo partire da -3. Corioni aveva allestito una rosa fortissima per la A, un anno fa: gli infortuni l’hanno frenata. Dovremo abbassare i costi. Gigi Maifredi? Siamo in spending review e il suo contratto è scaduto».


Be the first to comment on "STAMPA – Iscrizioni, in due vedono la luce"

Leave a comment