STAMPA – Italiani ed argentini applaudo Andujar

Redazione

CATANIA – Di seguito alcuni dei commenti scritti sulla stampa odierna riguardanti le prestazioni del portiere rossazzurro Mariano Andujar, titolare tra i pali dell’Argentina nell’amichevole di Sabato contro l’Italia.

La Nacion

“Otro que estuvo bien del recambio celeste y blanco fue el arquero Andújar, que jugó por Romero, lesionado. Arriesgó y acertó en alguna salida y rechazó con los puños. Y hasta desvió un tiro libre al ángulo de Diamanti: luego la pelota rebotó en el travesaño. (trad. “Un altro di quei giocatori che hanno fatto bene al posto dei precedenti titolari, è stato Mariano Andujar. Attendo e sicuro in tutte le uscite come nelle respinte con i pugni. Inoltre ha deviato sulla traversa un calcio di punizione di Diamanti”). 

ARGENTINA BANEGA KILLER ANDUJAR È DETERMINANTE (La Gazzetta dello Sport)

“Andujar 6.5: Il volo sulla punizione di Diamanti con conseguente deviazione sulla traversa – contende a uno dei tanti interventi di Marchetti il titolo di miglior parata della serata. Forse Andujar è più bravo di Romero: che cosa ne dite?

Higuain irrefrenabile, l’Italia porge l’altra guancia (Vavel)

“Andujar nella serata si dimostrerà asse centrale del contropiede argentino, per il resto avrà poco lavoro da svolgere […]Montolivo prova a sviluppare il gioco sulla fascia destra, sfruttando la velocità di Maggio, ma i cross del napoletano sono facile preda delle lunghe braccia di Andujar […] E’ proprio il centrocampista del Valencia a punire gli Azzurri dopo pochi minuti: calcio d’angolo per l’Italia, palla conquistata da Andujar, il portiere con le mani fa partire la 4×100 argentina, Higuain serve Banega, che tutto solo fulmina Buffon […] Il fantasista del Bologna chiede più impegno, guadagna un paio di punizioni e proprio su calcio piazzato disegna una parabola che, deviata da Andujar, si stampa sulla traversa […] L’Argentina perde palla a centrocampo, Osvaldo riappare in una partita in cui ha fatto la parte dello spettatore non pagante e serve il napoletano, che di prima pennella una palombella sul secondo palo, dove Andujar non può arrivare. Il pubblico dell’Olimpico si scuote dal torpore della torrida serata e crede nella rimonta. L’Italia prosegue nella collezione di angoli, da cui l’Argentina esce con i soliti, letali contropiedi. E’ ancora Andujar a lanciare la 4X100: nella prima batteria, Di Maria è un fulmine inarrestabile che ridicolizza Verratti, ma Marchetti in uscita salva con bravura; nella seconda, Lavezzi crea scompiglio ma Ricky Alvarez si conferma il Calloni del 2000.

Sin Messi, Argentina vence a Italia en amistoso homenaje al Papa (El Economista America)

“El segundo gol apenas iniciado el complemento, fue una salida rápida del arquero argentino Mariano Andújar que encontró a Higuaín y quien cedió el balón a Banega para vencer el arco italiano […] Esa mejoría tomó fuerza a los 67 minutos cuando Italia pudo haber descontado con un tiro libre de Diamanti que se estrelló el travesaño ante la mirada del arquero Andújar.

TMW

Andujar 6 – Poco impegnato nei 90 minuti, non può nulla sulla bella conclusione a giro di Roberto Insigne.

Goal.com

Andujar 7 (proporzione): Compie grandi interventi in uscita bassa, per il resto è sempre attento tra i pali.

Calciomercato.it

Andujar 6 – Non è molto impegnato dall’attacco azzurro, si dimostra attento quando è stato chiamato in causa.

La Selección Argentina se quedó con el partido homenaje al Papa venciendo a Italia (Derf)

Por las dudas, Mariano Andújar se mostró muy seguro y dispuesto a pelear mano a mano con Sergio Romero por el puesto. (“Per chi avesse avuto dei dubbi, Mariano Andujar si è dimostrato sicuro e pronto a contendere alla pari con Sergio Romero un posto da titolare”). 

El Grafico

“Al que le tocó jugar por una lesión de Sergio Romero fue a Mariano Andújar. El arquero de Catania respondió y estuvo a la altura de las expectativas. Un número puesto para Sabella, el ex Estudiantes también mostró sus argumentos desde el arco. (“Mariano Andujar, il portiere del Catania, ha risposto alla chiamata di Sabella e si è dimostrato all’altezza delle aspettative e chiarendo cosa sappia fare quando lo si manda in campo a difendere la porta”). 


Be the first to comment on "STAMPA – Italiani ed argentini applaudo Andujar"

Leave a comment