STAMPA – Izco esterno, Tacht regista, Leto in dubbio

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania: ecco Tachtsidis, Izco va esterno basso (Tuttosport)

“L’argentino, vista l’emergenza, si sacrifica, De Canio, all’esordio sulla panchina rossazzurra, rilancia il greco in regia

“Ultimo allenamento della settimana per il Catania che è in piena emergenza: ben otto gli indisponibili (squalificati Legrottaglie e Alvarez, out Spolli, Monzon, Bellusci, in dubbio Boateng, Leto e Peruzzi), oggi De Canio ha lavorato solo con 20 calciatori della prima squadra. Questo il programma svolto: esercitazioni in velocità con respinta e risalita sulle distanze di dieci, venti e trenta metri, seguite da una partita a tema finalizzata allo sviluppo delle trame offensive su palla inattiva. Con il Sassuolo Izco si sacrificherà a terzino destro, Tachtsidis verrà riproposto titolare in regia. Domani mattina è prevista la rifinitura a porte chiuse

Catania, lavoro sulla velocità nella seduta odierna (Calcio News 24)

“Il Catania si prepara ad affrontare il Sassuolo nella sfida di domenica alle ore 15. Ultima seduta pomeridiana settimanale a Torre del Grifo per gli etnei. Lo staff tecnico si è messo al lavoro con 20 calciatori della prima squadra, confermata la contemporanea indisponibilità di otto giocatori che non incide però sulla qualità e sul ritmo degli allenamenti, particolarmente apprezzata da mister De Canio. AL LAVORO – Nel programma odierno, esercitazioni in velocità con respinta e risalita sulle distanze di dieci, venti e trenta metri, seguite da una partita a tema finalizzata allo sviluppo delle trame offensive su palla inattiva. Sabato, alle 10.00, rifinitura a porte chiuse.

Catania: Izco va in difesa, Tachtsidis torna in regia (Il Corriere dello Sport)

“Esordio in emergenza per De Canio, privo di otto uomini: fiducia al greco a centrocampo

“Ultima seduta settimanale per i rossazzurri: mister De Canio ha lavorato solo con 20 calciatori della prima squadra, vista l’indisponibilità di otto giocatori. Il tecnico ha fatto svolgere il seguente programma d’allenamento: esercitazioni in velocità con respinta e risalita sulle distanze di dieci, venti e trenta metri, seguite da una partita a tema finalizzata allo sviluppo delle trame offensive su palla inattiva. Domani mattina è prevista la rifinitura a porte chiuse. Non giocheranno con il Sassuolo gli squalificati Legrottaglie e Alvarez, oltre agli infortunati Spolli, Monzon, Bellusci, restano in dubbio Boateng, Leto e Peruzzi. Izco agirà da esterno basso, Tachtsidis in cabina di regia.

Catania, in dubbio Boateng, Leto e Peruzzi (La Gazzetta dello Sport)

De Canio ha lavorato con appena venti giocatori, perché tra assenze e infortuni contro il Sassuolo saranno otto gli assenti. I nomi sono da ufficializzare, ma certamente salteranno il match gli squalificati Legrottaglie e Alvarez, gli infortunati Spolli, Monzon, Bellusci. In bilico l’acciaccato Boateng, oltre a Leto e Peruzzi che stanno recuperando. Ieri dopo una prova sulla velocità, il Catania ha disputato una partitella con l’obbligo di sviluppare schemi su palla inattiva.


Be the first to comment on "STAMPA – Izco esterno, Tacht regista, Leto in dubbio"

Leave a comment