STAMPA – Izco fissa obiettivi e speranze

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Izco fissa l’obiettivo: “Voglio fare più gol” (Blog Sicilia)

“Debutto stagionale in sala stampa per Mariano Izco, ormai veterano del Catania con le sue 188 presenze in rossoazzurro. Dopo tre giorni di ritiro le impressioni sono positive per il centrocampista argentino.

“Ho sensazioni positive per questa stagione – ha dichiarato – Sono arrivati nuovi giocatori, sicuramente qualcuno andrà via, ma le mie prime percezioni sono certamente state positive. Se guardiamo a cosa abbiamo fatto la stagione precedente, possiamo solo pensare che ci aspetterà una stagione difficile dove non dovremo montarci la testa nel cercare di ripeterci. Eravamo vicini all’Europa nella scorsa stagione, ci vuole solo tanta carica per fare nuovamente bene e noi non la faremo mancare. La nostra forza in questi anni è sempre stata quella che nonostante il Catania si sia modificato negli uomini, il gruppo è riuscito a diventare più forte. Merito delle scelte della società e del centro sportivo nel quale possiamo lavorare, uno dei migliori d’Europa”.

IZCO: «Ripartire da zero e migliorarsi nuovamente» (Lavika)

“Quest’oggi a Torre del Grifo si è presentato per la conferenza stampa, seconda da quando è iniziato il ritiro, Mariano Izco: capitano nella scorsa stagione del Calcio Catania.

“Sono arrivati grandi giocatori, qualcuno purtroppo è andato o andrà via, ma la prima impressione che ho avuto è che saremo una grande squadra».NUOVI ARRIVI:«Al momento stiamo facendo piú la parte fisica, abbiamo fatto solo una piccola partitella ieri. Ho visto subito che sono grandi giocatori, ma aspettiamo ancora perché si devono ambientare. vedremo». ASPETTATIVE: «Dobbiamo migliorarci rispetto alla grande stagione passata e non sará facile. Non dobbiamo montarci la testa, ricordiamo che non sarà facile dato che ripartiranno tutti da zero». MAXI LOPEZ:«Abbiamo visto tutti che lui ha fatto benissimo con la maglia del Catania. Appena arrivato in squadra ci ha dato una grossa mano nel raggiungere la salvezza. Fortunatamente quando è andato via lui è arrivato Bergessio che è diventato il nostro grande attaccante».

Il veterano Izco lancia il Catania: “Ho sensazioni positive. Io come Zanetti? Mi piacerebbe imitarlo” (Goal.com)

“l centrocampista argentino (188 presenze in maglia rossazzurra) ha parlato anche di Maxi Lopez, arrivato oggi in ritiro: “Non possiamo rimproverargli nulla”. “Ho sensazioni positive per questa stagione”. Mariano Izco è sicuro: il Catania sarà ancora in grado di dire la sua. Il calciomercato cambia le squadre, ma non lo spirito: e quello della formazione rossazzurra, assicura l’argentino, è bello combattivo. “La nostra forza in questi anni è sempre stata questa: nonostante il Catania si sia modificato negli uomini, il gruppo è riuscito a diventare più forte. Merito delle scelte della società e del centro sportivo nel quale possiamo lavorare, uno dei migliori d’Europa”. L’importante sarà ripartire da quanto fatto di buono lo scorso anno: “Se guardiamo a cosa abbiamo fatto la stagione precedente, possiamo solo pensare che ci aspetterà una stagione difficile dove non dovremo montarci la testa nel cercare di ripeterci. Eravamo vicini all’Europa nella scorsa stagione, ci vuole solo tanta carica per fare nuovamente bene e noi non la faremo mancare”.

La scommessa di Izco: “Freire e Leto, due talenti” (Live Sicilia)

“Qui sto vivendo stagioni fantastiche”, racconta Mariano Izco.Che aggiunge: “Non so dove chiuderò la mia carriera ma ho un contratto che mi lega al Catania sino al 2017

“Il Catania riparte da Mariano Izco, icona dello spogliatoio rossazzurro e capostipite della folta colonia argentina in forza al club rossazzurro. Ha indossato spesso anche la fascia di capitano quando Marco Biagianti non è sceso in campo dall’inizio ma detiene il record di presenze in serie A con la casacca etnea. Il suo contratto scade nel 2017 ed è stato proprio Izco ad “inaugurare” gli appuntamenti pomeridiani con la stampa in occasione del ritiro precampionato che si svolge a Torre del Grifo. L’aria che si respira ai piedi dell’Etna è serena e non mancano buoni propositi in vista del campionato ormai alle porte. “Sono certo che la nostra squadra si è ulteriormente migliorata – esordisce Marianito – anche perché può contare su nuovi giocatori, anche se dispiace che qualcuno dell’organico della passata stagione sia andato o andrà via prossimamente. Il calcio è questo. Credo, comunque, che sarà per noi una grande stagione”. Dopo solo qualche allenamento, cosa pensi dei tuoi nuovi compagni di squadra, da Leto a Freire ? “Si nota già dai fondamentali che sono grandi calciatori. Aspettiamo che si ambientino completamente e potremo dare successivamente un giudizio più completo. Freire, per esempio, ha già dimostrato di possedere un buon piede mancino; il fatto che in squadra ci siano già tanti argentini favorirà l’inserimento suo e di Leto”.

Izco: “Non dobbiamo montarci la testa, ci sarà da soffrire” (Repubblica)

“Il centrocampista argentino teme che i risultati della passata stagione possano diventare un handicap. “Non dobbiamo farci illusioni, ci vorranno tanta carica e cuore per salvarci. Puntiamo molto su Maxi Lopez”

” Dopo una stagione vissuta costantemente in copertina, con un rendimento tra i più elevati dell’intera serie A, Mariano Izco non fa una piega, per lui il passato non conta più: c’è una nuova stagione da aggredire e l’umiltià rimane il suo primo comandamento calcistico. “Non montiamoci la testa, ricominciamo da zero – dice il centrocampista argentino, all’ottavo campionato consecutivo con la maglia rossazzurra – quest’anno sarà ancora più difficile. Ci vorrà carica e cuore per migliorarsi. Certo, abbiamo conservato quel pizzico di rabbia per il traguardo europeo svanito di un soffio, ne avremo giovamento in termini di motivazioni per preparare al meglio un nuovo assalto”. Al sole di Torre del Grifo la fatica detta i ritmi del ritiro, il preparatore atletico del Catania sta proseguendo il lavoro personalizzato avviato nella scorsa stagione.”De Bellis conosce tutti, sicuramente quest’anno potrà fare ancora meglio – aggiunge Izco – e la possibilità di svolgere la preparazione in un centro sportivo bellissimo indubbiamente ci aiuta. Anche Maran è molto carico, vorrà confermarsi e tenere unito un gruppo che così bene lo ha seguito nella scorsa annata”.

Izco: «Faremo una grande stagione. Mercato…» (Calcio News)

“Intervenuto in conferenza stampa dal ritiro, Mariano Izco ha parlato della nuova stagione del Catania e degli obiettivi della squadra: «Sono arrivati dei giocatori, altri andranno via, ma questa squadra migliorerà ancora. Faremo una grande stagione, si vede che in squadra ci sono grandi giocatori. Maglia 10? No, la lascio ad altri, sono legato al numero 12. Quest’anno spero di fare più gol. Sto crescendo, spero di essere come Zanetti e di fare la sua carriera. Sono a disposizione del mister. Maxi Lopez? Quando ha giocato qui ha fatto bene, ma quando è andato via è arrivato un grande giocatore come Bergessio», ha dichiarato il centrocampista, che in chiave mercato ha aggiunto: «Tornare in Argentina? Mi piacerebbe giocare in Serie A, ma nel calcio mai dire mai. Lodi? E’ andato via un grande giocatore, speriamo che la sua assenza non sia un problema».

Izco:”Una nuova stagione, nel segno del cuore e del coraggio” (Sicilia Today)

“Nella sala stampa di Torre del Grifo il centrocampista rossazzurro, Mariano Izco, ha dato il via alla seconda conferenza della stagione. L’uomo bandiera, uno dei perni portanti del Catania, ha rilasciato, le sue primissime impressioni e considerazioni in vista del prossimo campionato. “Penso che il Catania di quest’anno sarà una grande squadra, anche grazie all’arrivo dei nuovi giocatori. Freire? Si vede che è un mancino ma ancora non posso sbilanciarmi più di tanto su nessuno, sicuramente le prime impressioni sono positive. Quest’anno abbiamo dalla nostra il fatto che il mister ci conosce bene quindi non ripartiremo da zero. La squadra ha feeling, siamo un bel gruppo. Ricominceremo senza pensare a ciò che abbiam fatto nel campionato precedente. Lopez? È stato fondamentale agli inizi per il Catania e per questo non possiamo rimproverargli nulla, adesso ritorna ad allenarsi in squadra e personalmente sarò contento di accoglierlo al meglio”.


Be the first to comment on "STAMPA – Izco fissa obiettivi e speranze"

Leave a comment