STAMPA – Juventus, tornano i big (in panchina)

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

NELLA JUVE TORNANO I BIG (Blog Sicilia)

“Archiviata la pratica Celtic, la Juventus si è immediatamente rituffata in clima campionato. I bianconeri stamattina erano già in campo per alleggerirsi dalle fatiche di ieri sera in Champions League. La squadra si è divisa in due gruppi: da una parte i giocatori scesi in campo ieri nel match vittorioso con gli scozzesi, i quali hanno svolto un lavoro defaticante, dall’altra il resto dell’organico che si è disimpegnato in una normale seduta di lavoro. La squadra tornerà ad allenarsi nuovamente domani mattina 8 marzo quando il tecnico Antonio Conte comincerà a porre l’accento soprattutto sul lavoro tattico e sulle mosse da adottare contro la formazione di Maran, autentica rivelazione del campionato. Nella sfida contro gli etnei si dovrebbe tornare alla formazione “tipo”: in difesa ci sarà il rientro di Chiellini, a centrocampo spazio a Lichtsteiner e Marchisio, solo spettatori contro il Celtic così come Vucinic e Giovinco candidati a una maglia da titolare in avanti.

Juventus, Pogba per Vidal col Catania (La Gazzetta dello Sport)

Allenamento defaticante in mattinata per i titolari contro il Celtic, lavoro regolare per il resto del gruppo. Contro il Catania Conte dovrà fare a meno dello squalificato Vidal, al suo posto è pronto Pogba, sugli esterni rientrano Lichtsteiner e Asamoah, in mezzo Pirlo e Marchisio. Davanti con ogni probabilità torneranno Giovinco e Vucinic dal primo minuto, in difesa la caviglia di Chiellini migliora giorno dopo giorno e Conte punterà su di lui accanto a Bonucci e Barzagli. Su Twitter, intanto, Peluso esulta per il passaggio ai quarti in Europa. “Siamo tra le otto squadre più forti d’Europa ora però testa a domenica perché dobbiamo confermarci i primi in italia”.

Verso Juventus-Catania: i bomber di Champions tornano in panchina (Juvemania)

“Archiviata la pratica Celtic e in attesa del sorteggio dei quarti di finale di Champions League, la Juventus è già di nuovo proiettata al campionato. Domenica alle 15.00 sarà di scena allo Juventus Stadium l’ostico Catania di Rolando Maran e la gara sarà arbitrata da Giannoccaro, direttore di gara con il quale la Juve non ha fin qui mai vinto. Per l’occasione, Conte cambierà ancora formazione rispetto agli undici scesi in campo al San Paolo e quelli di ieri sera contro il Celtic. Se il tecnico bianconeri utilizzerà lo stesso metro fin qui adottato, i due bomber di coppa, Alessandro Matri e Fabio Quagliarella (entrambi in doppia cifra), dovrebbero lasciare il posto a Mirko Vucinic e Sebastian Giovinco, i due che fin qui hanno giocato di più (dopo Barzagli) nonostante il rapporto reti/minuti giocati pensa nettamente a favore dei bomber di scorta.

JUVE; AL LAVORO VERSO SFIDA CATANIA, DOMENICA TORNANO I BIG (Repubblica)

Archiviata la pratica Celtic, la Juventus è ritornata in clima campionato. I bianconeri stamattina erano gia’ in campo per preparare la gara di domenica pomeriggio quando allo Juventus Stadium arrivera’ il Catania. Stamani la squadra si e’ divisa in due gruppi: da una parte i giocatori scesi in campo ieri, i quali hanno svolto un lavoro defaticante, dall’altra il resto dell’organico che si e’ disimpegnato in una normale seduta di lavoro. La squadra tornera’ ad allenarsi nuovamente domani mattina quando il tecnico comincera’ a porre l’accento soprattutto sul lavoro tattico e sulle mosse da adottare contro la formazione di Maran, autentica rivelazione del campionato. Nella sfida contro gli etnei si dovrebbe tornare alla formazione “tipo”: in difesa ci sara’ il rientro di Chiellini, a centrocampo spazio a Lichtsteiner e Marchisio, solo spettatori contro il Celtic cosi’ come Vucinic e Giovinco candidati a una maglia da titolare in avanti.

Nessun Top Player, ma alla Juve in attacco Conte ha l’imbarazzo della scelta: contro il Catania fiducia alla ‘solita’ coppia o ci sarà qualche novità? (Goal.com)

“Dopo la bella prestazione della coppia Matri-Quagliarella contro il Celtic Conte, in vista della partita contro il Catania di domenica prossima, potrebbe cambiare qualcosa…

“Dopo aver superato gli ottavi di finale di Champions League battendo il Celtic anche nella gara di ritorno, la Juventus si rituffa sul campionato, dove domenica prossima l’avversario sarà il Catania di Rolando Maran. Il tecnico bianconero Antonio Conte avrà una bella gatta da pelare per quanto riguarda le scelte relative al reparto d’attacco. Venerdì scorso al San Paolo contro il Napoli sono scesi in camo Mirko Vucinic e Sebastian Giovinco, che da un po’ di tempo a questa parte sono da considerare come la coppia di titolari: entrambi però hanno mostrato di avere qualche problema ad inquadrare la porta in quest’ultimo periodo. Ha manifestato qualche perplessità in questo senso anche il pubblico dello Juventus Stadium, che non gli ha risparmiato qualche fischio in occasione di alcune giocate un po’ troppo leziose e poco pratiche. Per questo motivo potrebbero nuovamente salire le quotazioni degli altri due bomber presenti in rosa, e cioè Alessandro Matri e Fabio Quagliarella. Al primo Conte in quest’ultimo mese ha dato maggiore spazio, venendo ampiamente ripagato dalla scelta con grande movimento e precisione e freddezza sotto porta.


Be the first to comment on "STAMPA – Juventus, tornano i big (in panchina)"

Leave a comment