STAMPA – Juventus verso l’Europa League

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Juve, tutti a rapporto per la Fiorentina: giovedì stop al turnover (TMW)

“Vuole puntare sui titolarissimi giovedì sera Antonio Conte, non solo perché all’Europa League tiene moltissimo, ma anche e soprattutto per dimostrare a tutti quelli che lo hanno accusato di snobbare la competizione che si sbagliano. Nella conferenza stampa post Genoa lo stesso allenatore ha sottolineato con amarezza quanto poco si creda nella buona riuscita della partita da parte della Juventus. “Ci danno già per sconfitti, quindi se usciremo ci rimarremo meno male”. Il solito Conte: non ci sta e sceglie di rispondere così, con ironia mista a sarcasmo, ma la realtà è che sarebbe tutto meno che semplice digerire l’uscita dall’Europa, ancor più se per mano della Fiorentina. Ecco spiegata la scelta di lasciare a riposo Carlos Tevez domenica scorsa, proprio per aiutarlo a recuperare al meglio dal problema che gli ha impedito di esserci nella gara d’andata. Solo nell’ultima rifinitura tra qualche ora però verranno sciolti tutti i dubbi e si saprà se potrà tornare titolare accanto a Llorente, in caso contrario si punterà ancora sullo spagnolo in coppia con Osvaldo. Assenti sicuri Marchisio (dovrebbe rientrare contro il Catania) e Barzagli, la scelta cadrà nuovamente su Caceres, decisamente uno dei migliori a Marassi. A centrocampo non rifiateranno invece né Pirlo, né Asamoah e Lichtsteiner. Pogba sarà impiegato dal primo minuto, complice anche il riposo forzato di domenica prossima causa squalifica. Tutti chiamati a rapporto quindi, tutti pronti a portare a termine il lavoro iniziato quest’estate e non ancora terminato.

Juventus, la conta per Firenze: Barzagli k.o., Peluso anche. Ma Tevez ci sarà (La Gazzetta dello Sport)

Esami per il difensore centrale: si è riacutizzata l’infiammazzione al polpaccio sinistro. Per l’esterno sinistro lesione muscolare e stop consistente. Improbabile il recupero di Marchisio per la coppa, mentre l’argentino progetta il recupero per la gara del Franchi

“Le cattive notizie non si esauriscono qui: accertamenti mattutini anche per Peluso, al di là del quadro influenzale che ha costretto l’esterno sinistro al forfeit, ieri sera. “Gli accertamenti – fa sapere la società bianconera – si sono resi necessari in seguito ad un fastidio muscolare accusato sabato, a fine allenamento: per lui è stata evidenziata una lesione di primo grado del muscolo lungo adduttore della coscia”. Morale: circa tre settimane di stop. E naturalmente, niente Fiorentina, giovedì al Franchi. Dove sarà improbabile vedere in campo per il ritorno degli ottavi, per colpa dell’acciacco patito durante l’1-1 dell’andata allo Stadium , anche Claudio Marchisio, che pure non dovrebbe tardare a rientrare, forse già col Catania.


Be the first to comment on "STAMPA – Juventus verso l’Europa League"

Leave a comment