STAMPA – Keko-Leto, è il Catania d’emergenza

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Genoa-Catania, probabili formazioni: piena emergenza in casa rossazzurra (Catania Today)

Castro ne avrà per molto dopo la lesione rimediata al crociato. Barrientos potrebbe non farcela per la trasferta in Liguria. Tra gli squalificati, invece, Bergessio. Maran pronto a cambiare modulo, ma anche Leto non è al meglio e rischia

Si salvi chi può. Frase mai più profetica quella che precede la trasferta di “Marassi” contro il Genoa di Gasperini. In casa Catania dopo la sconfitta rimediata contro il Chievo si torna a masticare amaro. Soprattutto per i numerosi problemi in vista della sfida di domenica: non ultima la lesione al crociato rimediata da Castro. L’intervento è andato a buon fine, ma i tempi di recupero non sono brevi. L’incostanza di elementi fondamentali nelle passate stagioni rende ancora più complicata la rincorsa salvezza. Almiron, dopo la rete siglata contro il Livorno, continua a non rientrare dai rispettivi problemi fisici. Barrientos spesso è stato discontinuo nel corso della stagione, anche a livello fisico. A rischio la sua presenza anche al Marassi. Tolto Bergessio per squalifica i grattacapi sono tanti, anche perchè manca un degno sostituto del centravanti argentino. Maran potrebbe allora puntare su un centrocampo solido e provare così a fare risultato contro i grifoni.

I rossoblu fanno i conti con l’emergenza in attacco Maran prende la mira per colpire il Grifone (Il Giornale di Sicilia)

” Genova per riprendere il cammino interrotto, un po’ in modo maldestro, un po’ per sfortuna, a Verona contro il Chievo, dopo quattro risultati utili. Un risultato positivo contro i gialloblu di Corini avrebbe permesso agli etnei di andare a Marassi con una condizione psicologica diversa, ma, ormai è assodato, bisognerà soffrire minuto dopo minuto, durante ogni partita. Le parole di due “senatori” rossazzurri, come capitan Marianito Izco e Marianone Andujar, fanno ben sperare: gruppo compatto, spogliatoio motivato, tutti concentrati sul prossimo avversario, rimandando alla fine del campionato l’appuntamento con nuove squadre o con i Mondiali. Rolando Maran dovrà fare, però, di necessità virtù, perché si ritrova di nuovo in piena emergenza sul fronte d’attacco.

Catania, al Marassi con Keko-Leto in attacco (Sicilia Informazioni)

“Il Catania è obbligato a raccogliere punti contro il Genoa per continuare ad alimentare le speranze salvezza. I rossazzurri affronteranno i rossoblù a Genova: impegno difficilissimo in trasferta per la formazione di Rolando Maran che dovra’ rinunciare allo squalificato Bergessio e agli infortunati Almiron, Barrientos e Castro. Contro il Genoa, dunque, attacco totalmente da inventare. Sara’ forse l’occasione per vedere una prima linea inedita con Fedato, Keko e uno tra Boateng e Petkovic, salvo decisioni dell’ultimo momento. Ma anche l’opzione di rispolverare Leto, che Maran ha provato a reinserire per tutta la settimane nel gruppo, lavorando sulla sua voglia di riscatto, sembra essere plausibile. In porta nonostante Andujar sia apparso poco reattivo in alcune occasioni sara’ riconfermato anche a Marassi. La novita’ potrebbe essere rappresentata dal modulo. L’allenatore degli etnei ha, infatti, provato il 3-5-2 per tutta la settimana. In difesa dunque spazio a Bellusci, Rolin e Spolli. Sugli esterni Peruzzi e Alvarez che agiranno tra difesa e centrocampo. Chiavi del centrocampo a Lodi, che agira’ con Izco e Rinaudo. In attacco quindi probabile un duo inedito composto da Keko e Leto, con Plasil in preallarme che potrebbe giocare in un ruolo non suo. Nell’allenamento odierno lavoro differenziato per Almiron, Barrientos e Frison.


Be the first to comment on "STAMPA – Keko-Leto, è il Catania d’emergenza"

Leave a comment