STAMPA – Klose assente in campo

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Lazio, Klose non segna più. E in attacco non ci sono alternative (Repubblica)

“I numeri dell’anno solare sono contro il cannoniere tedesco, a segno solo in 3 delle 25 gare giocate con biancocelesti e Nazionale e poco incisivo anche nel derby. Un dato che fa rimpiangere ancora di più il mancato arrivo di Yilmaz

“È il 36esimo minuto dell’ultimo derby: Lulic arriva sul fondo e mette al centro uno di quei palloni che ogni attaccante sogna la notte. Un filtrante rasoterra che deve essere solo sfiorato e indirizzato in porta. Chiaramente il destinatario di quel passaggio è Klose, unico terminale offensivo biancoceleste, ma il tedesco inciampa e perde il tempo per farsi trovare pronto all’appuntamento con il gol. Un errore non da lui. Al 10′ del secondo tempo, con le squadre ancora ferme sullo 0-0, Miro ha una seconda opportunità. È ancora Lulic a ispirare con un cross sul secondo palo che scavalca tutti: il centravanti della Germania questa volta calcola alla perfezione il tempo e impatta la palla con la coscia. Peccato però che questa volta sia la mira a difettare, con il pallone che termina a lato dando solo l’illusione ottica della rete. Due errori che pesano come un macigno sul risultato finale. Due gol mancati che qualche tempo fa, probabilmente, Klose non avrebbe fallito.

Troppi assenti, ma in campo (Calciomercato.com)

“I segnali di un appagamento in casa Lazio c’erano già stati nelle settimane precedenti, le dichiarazioni di Biava: ‘il 26 maggio ci ha tolto un po’ di cattiveria’, avevano allarmato tutti e difatti l’atteggiamento della squadra in campo non è stato dei migliori. Alcuni ci hanno provato altri sono sembrate totalmente assenti nel derby di ieri pomeriggio nel quale la Lazio ha subito una sconfitta che non fa male come derby ma fa male come assenza in campo. Nel primo tempo la Lazio avrebbe meritato di più, ha giocato un numero maggiore di palloni tenendo sempre la Roma all’interno della propria metà campo però non è servito a passare in vantaggio. Sul banco degli imputati ci sono tutti ma in particolare i grandi attesi, Hernanes e Klose. Il brasiliano ha fornito una prestazione a dir poco negativa, non ha mai calciato verso la porta di De Sanctis e non ha mai inciso né in fase di copertura, né in fase di costruzione meditando così la sostituzione, anche troppo tardiva. Il profeta è evidente che debba giocare più vicino alla porta dove riesce grazie ai suoi dribbling e cambi di direzione ad arrivare più facilmente a creare pericoli agli avversari. Nel ruolo di centrocampista palesa troppe difficoltà ed è sempre a troppi metri di distanza dalla ‘meta’. Klose invece non è stato pervenuto in campo per la maggior parte della partita, poco servito ma anche poco disponibile ad aiutare la squadra, il campione tedesco non sembra in perfette condizioni fisiche e lo dimostra la poca lucidità che ha avuto nell’unica occasione che gli si è presentata a neanche un metro porta di De Sanctis, in una situazione diversa fisica e mentale il panzer avrebbe certamente fatto gol.


Be the first to comment on "STAMPA – Klose assente in campo"

Leave a comment