STAMPA – Klose in campo, ma da titolare?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Klose in gruppo, Zarate nel caos (Tuttomercatoweb)

“Ultima seduta della settimana, quella di ieri, per la Lazio che si ritroverà martedì alle 17 per cominciare a preparare la sfida con il Catania. Buone notizie arrivano, ancora una volta, da Miroslav Klose. Il tedesco dopo aver cominciato a lavorare con il pallone nella giornata di venerdì, si è finalmente riaggregato al gruppo svolgendo per intero la parte atletica. La convocazione per la gara con gli etnei è sempre più probabile. Ancora assenti Mauri, Konko e Floccari. Il centrocampista brianzolo dovrebbe tornare ad allenarsi con il gruppo da martedì. Difficile prevedere se Petkovic ne potrà disporre già contro i rossazzurri, ma le sensazioni che arrivano da Formello sono comunque positive. Sono previsti tempi più lunghi, invece, per Konko e Floccari che potrebbero recuperare per il derby o per la gara di ritorno contro il Fenerbahce. Si attendono sviluppi anche sulla questione Zarate: secondo alcuni rumors l’argentino avrebbe chiesto la rescissione del contratto, ipotesi che non trova sponda in Lotito pronto, invece, a infliggere una pesante multa al suo giocatore per il famigerato viaggio alle Maldive. Difficile anche che si arrivi a una cessione in Brasile, dove il mercato chiude a fine mese: da escludere l’ipotesi Santos, fredda anche la pista che porta al San Paolo.

Lazio, Klose passi avanti: adesso corre nel gruppo (Tuttosport)

“L’attaccante tedesco si è unito al resto dei compagni prima del rompete le righe che ha chiuso la settimana a Formello

“La notizia del giorno in casa Lazio è il rientro in gruppo di Klose che ha lavorato per la prima volta con il resto dei compagni: sempre più probabile una sua convocazione per la sfida contro il Catania. A Formello si è chiusa una settimana molto importante, durante la quale i biancocelesti hanno svolto un richiamo atletico. Adesso la squadra rispetterà due giorni di riposo. Sta bene Biava che ha superato i problemi all’anca. Assenti gli infortunati Konko, Floccari e Mauri, così come gli elementi chiamati in nazionale (come ad esempio Hernanes).

Lazio, con il Catania l’occasione di Saha Klose migliora ma non sarà titolare (Il Messaggero)

Floccari è in infermeria, Kozak arriverà solo in extremis

“Nonostante la volontà e il buon rendimento mostrato in allenamento, fino ad oggi il calciatore ha racimolato appena 46 minuti totali con brevi apparizioni con Napoli, Siena, Milan e Torino. Troppo poco per un attaccante ingaggiato per sostituire Miro Klose. Probabilmente si pensava potesse dare un po’ di più nel periodo in cui è venuto a mancare il tedesco, ma è stata una decisione del tecnico che, evidentemente, non lo riteneva pronto per giocare. Louis, nonostante abbia un passato importante, non ha fatto alcun problema anzi si è integrato benissimo nel gruppo e durante le sedute di lavoro ha dato sempre il massimo, ricevendo i complimenti dei compagni, ma anche dello staff tecnico. In questa settimana però ha fatto qualcosa di più, mostrando condizione, brillantezza, numeri, intesa con la squadra e soprattutto gol. Nell’allenamento di ieri a Formello durante la partitella ne ha fatti altri due, uno più bello dell’altro, tanto che su uno dei due gol ha avuto perfino l’applauso dell’allenatore. L’occasione che aspettava sta finalmente arrivando e Saha l’ha capito talmente bene che si sta impegnando come non mai durante le sedute di lavoro. «Ho scelto la Lazio perché è un grande club e perché volevo confrontarmi con un campionato difficile come la seria A. Sento che farò bene», diceva un paio di giorni fa il biancoceleste.IL RIENTRO DI MAURITO Buone notizie su Klose. Ieri il tedesco ha avuto il primo contatto con il pallone. All’inizio della prossima settimana sarà in gruppo insieme a Mauri.


Be the first to comment on "STAMPA – Klose in campo, ma da titolare?"

Leave a comment