STAMPA – Klose, Marchetti e Mauri recuperano

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Lazio, “straordinari” per Klose e Mauri (Metro)

“Straordinari a Formello per Klose e Mauri. Ieri i due giocatori, nonostante il giorno di riposo concesso da Petkovic, si sono allenati per cercare, più in fretta, il recupero in vista della ripresa del campionato e della delicata partita interna contro il Catania: serve la vittoria per raddrizzare un girone di ritorno, fin qui, molto deludente (8 punti in 10 gare). Il centrocampista, salvo sorprese, dovrebbe tornare titolare dal 1° minuto, mentre per il bomber tedesco è probabile un impiego parziale per averlo al top nel derby del 7 aprile. Marchetti, intanto, ha svolto fisioterapia e resterà a riposo precauzionale dopo la botta alla spalla rimediata in Nazionale che aveva allarmato Petkovic: nulla di grave. Mercato: contatti tra la Lazio e il procuratore di Hernanes per cercare il prolungamento del contratto (scadenza 2014), con la trattativa in salita. La ripresa domani, giorno in cui parte la prevendita di biglietti per la stracittadina.

Lazio, Klose e Mauri fanno gli straordinari (La Gazzetta dello Sport)

“Riposo sì…ma non per tutti. E’ il primo dei due giorni concessi da Petkovic alla squadra, ma Klose e Mauri hanno fatto gli straordinari e si sono allenati anche stamattina nel centro sportivo di Formello, unendo il lavoro in palestra a quello in campo. I due lavoreranno anche domani, per poi unirsi ai compagni da martedì: l’obiettivo è tornare tra i convocati già sabato per il match con il Catania.

Lazio, Klose e Mauri bruciano le tappe (Repubblica)

“Petkovic ha ordinato il rompete le righe, ma il tedesco – come previsto – e, a sorpresa, il centrocampista, proseguono nel lavoro di recupero in vista del match con il Catania.

“Al termine dell’allenamento di ieri – ultimo di un ciclo di doppie sedute decise da Petkovic per fare un piccolo richiamo di preparazione – il tecnico di Sarajevo ha optato per un “rompete le righe” generale, fissando a martedì la data per la ripresa. KLOSE E MAURI SI ALLENANO A FORMELLO – Molti giocatori ne hanno approfittato per tornare dalle famiglie e godersi qualche giorno di relax, altri invece hanno preferito continuare la loro preparazione: si tratta di Miroslav Klose e Stefano Mauri. Ma mentre per il tedesco era prevista la prosecuzione del protocollo riabilitativo, la presenza in campo del capitano della Lazio è stata una piacevole sorpresa. Dopo aver saltato gli ultimi allenamenti, infatti, Il numero sei biancoceleste ha preferito saltare i giorni di riposo per cercare di essere pronto per la prossima gara con il Catania. Sicuramente una buona notizia per Petkovic che martedì avrà a disposizione un giocatore atleticamente pronto per sostenere interamente gli allenamenti insieme al resto dei compagni. Per Marchetti invece si attendono risposte dal ritiro della Nazionale: non ha partecipato alla seduta mattutina, effettuando solo fisioterapia, a causa della contusione da contraccolpo rimediata nell’allenamento di sabato. Nel pomeriggio, prima della seconda seduta, ci sarà un nuovo definitivo controllo per capire se potrà o meno restare in ritiro con gli azzurri.

Voglia di Mauri (Il Tempo)

Petkovic attende il rientro di una pedina fondamentale Ma gli infortuni rallentano ancora il centrocampista

“Ritrovare le stelle per cancellare il lungo periodo buio in campionato. La Lazio attendeva con ansia l’ultima sosta della serie A, mai così opportuna dopo le sei sconfitte rimediate nelle ultime otto partite. E nella prima delle due settimane di lavoro qualche buona notizia è arrivata, in primis il rapido recupero di Miroslav Klose, assente dal 3 febbraio, quando a Genova rimediò una lesione al legamento collaterale del ginocchio destro. Klose sta finalmente bene, per tutta la settimana si è allenato con il gruppo: da martedì intensificherà il lavoro con la palla e sabato dovrebbe tornare tra i convocati, ma difficilmente mister Petkovic lo schiererà titolare contro il Catania, perché Miro è troppo importante per la volata finale della stagione […] Tanti ottimi motivi per sperare di vedere Mauri presto in campo. In realtà il centrocampista biancoceleste ha già giocato venti minuti nella sfida alla Fiorentina e un’ora abbondante contro lo Stoccarda, ma poi si è fermato di nuovo. Dopo la distorsione alla caviglia e il fastidio muscolare al polpaccio – accusato per accelerare i tempi del rientro – Mauri è ora alle prese con un problema posturale: il controllo effettuato in Paideia martedì scorso non ha evidenziato guai particolari, ma da mercoledì il capitano non si è più allenato insieme al gruppo, una decisione presa a scopo puramente «precauzionale». Mauri è tranquillo e sicuro di poter scendere in campo già sabato prossimo contro il Catania, ma qualche dubbio rimane. Tra due giorni, alla ripresa degli allenamenti, le condizioni del centrocampista potranno essere valutate meglio, ma l’inclinazione dello staff biancoceleste è prudente: alla vigilia del tour de force decisivo – Catania, Fenerbahce, Roma, ritorno con i turchi e Juventus – la Lazio non può e non vuole perdere ancora i suoi campioni. Perché per sognare l’Europa Mauri e Klose sono troppo importanti.

Marchetti recupera (La Sicilia Web)

“Il portiere della Lazio ha smaltito il problema alla spalla ed è tornato a lavorare regolarmente con il gruppo azzurro

“Tutti a disposizione del ct Cesare Prandelli i giocatori convocati per la partita con Malta valida per le qualificazioni ai prossimi campionati del mondo in Brasile. Nel pomeriggio, dopo i controlli di stamani, è tornato in gruppo anche Federico Marchetti che ieri pomeriggio si era fermato dopo aver subito un contraccolpo alla spalla destra. Il portiere della Lazio è stato recuperato e sarà a disposizione per la trasferta. Anche l’allenamento di oggi pomeriggio è stato leggero, più tecnico-tattico per reparti, con una partitella alla fine. Poi tutti negli spogliatoi. Domani mattina allenamento a porte chiuse e nel pomeriggio da Pisa la partenza per Malta.

Riecco Mauri, un recupero fondamentale in questo finale di stagione (Lazialità)

“Mauri sarà presto in campo. In realtà il centrocampista ha già giocato venti minuti contro la Fiorentina e un’ora contro lo Stoccarda, ma poi si è fermato di nuovo. Ora è alle prese con un problema posturale: il controllo effettuato in Paideia martedì scorso non ha evidenziato guai particolari. Da mercoledì il capitano non si è più allenato con il gruppo, una decisione prettamente precauzionale. Mauri vuole scendere in campo già sabato prossimo contro il Catania, ma qualche dubbio c’è. Tra due giorni le sua condizioni verrano valutate. L’idea dello staff biancoceleste è di non forzare i tempi, visto il tour de force che attenda la Lazio.

Klose forza e si allena anche da solo (La Gazzetta dello Sport)

“La squadra riposa, lui va in campo Ok per sabato. E vuole pure l’Europa

“Così, tanto per rendere l’idea di quanto pesi Klose per la Lazio. E allora ben vengano i… lavori forzati. Inizialmente era previsto che l’attaccante si allenasse anche ieri. In realtà riprenderà oggi. Miro spinge per mettersi al pari dei compagni. Ha già corso in gruppo sabato, oggi lavorerà e domani raddoppierà la seduta: scenderà in campo da solo lamattina, per poi ritrovare Petkovic e compagni nell’allenamento del pomeriggio. Il resto del programma prevede anche una doppia seduta mercoledì, lo sprint definitivo verso la partita con il Catania. Il suo sarà probabilmente un atterraggio morbido. Klose sta bene, la lesione al collaterale è dimenticata: sabato sarà convocato, ma è difficile che parta titolare. Motivo? Il derby, sì,ma pure l’Europa. La Roma innanzitutto: l’8 aprile è una data segnata con il rosso nell’agenda di Klose, che ha cambiato il segno delle sfide ai giallorossi. Prima del suo arrivo la Lazio ne aveva perse 5 consecutive. Il curriculum del tedesco dice 3 vittorie di fila e 2 gol. Di più: nell’unica occasione in cui non è andato a segno, ha comunque provocato il rigore e il rosso al portiere avversario.Unincubo per la Roma, un gioiello da maneggiare con cura per Petkovic. Un gioiello a cui affidare pure l’Europa.


Be the first to comment on "STAMPA – Klose, Marchetti e Mauri recuperano"

Leave a comment