STAMPA – Klose recupera, ma sarà Saha il titolare

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

SiscaldaSaha:la Laziocambiafaccia (La Gazzetta dello Sport)

“L’ATTACCANTE FRANCESE VERSO IL DEBUTTO DA TITOLARE CONTRO IL CATANIA

“Klose sta meglio ed è da considerare a tutti gli effetti recuperato. Kozak rientra oggi dalla trasferta in nazionale senza particolari affanni, visto che ieri in Armenia è rimasto in panchina. Eppure a guidare l’attacco della Lazio sabato contro il Catania non sarà né l’uno né l’altro. Vlado Petkovic pare infatti intenzionato a puntare su Louis Saha, l’ex giocatore delManchester United arrivato (da svincolato) a inizio di febbraio e fin qui poco utilizzato (appena quattro spezzoni di partita per un totale di 46 minuti). Per Saha sarebbe la prima da titolare con la Lazio e, in assoluto, la terza in questa stagione. Con il Sunderland, con cui ha giocato fino a gennaio prima di rescindere il contratto, non è mai stato schierato dall’inizio in campionato, collezionando 11 presenze da subentrato per un totale di 195 minuti. Hainvece giocato da titolare due partite di Coppa di Lega, l’ultima il 30 ottobre contro il Middlesbrough. Una situazione determinata dai numerosi acciacchi fisici che l’attaccante francese ha dovuto fronteggiare e che aveva anche all’arrivo a Roma.

Klose verso il Catania, Mauri ancora a parte (Lazialità)

“La Lazio si è ritrovata oggi qualche minuto prima delle ore 17 a Formello, orario in cui era prevista la ripresa degli allenamenti. Mister Petkovic ha tenuto la squadra a rapporto prima di iniziare la seduta pomeridiana, incominciata con una corsa di gruppo lungo l’anello del centro sportivo di Formello; da questa corsetta è arrivata la prima notizia positiva, visto che Klose, Mauri, Biava e Pereirinha erano presenti in gruppo. A funger da lepri in questa corsetta c’erano Lulic e Onazi, tornati in anticipo dalle loro nazionali. Dei quattro giocatori citati in precedenza, l’unico che non ha proseguito il lavoro con il resto dei compagni è Stefano Mauri; il centrocampista brianzolo infatti, ha proseguito la sua seduta a parte, insieme al preparatore atletico Alessandro Fonte. Per tutti gli altri invece, dopo la corsa iniziale, ha fatto la sua comparsa il pallone, utilizzato per degli esercizi di scambi rapidi in sequenza e di cambi di direzione.L’allenamento è poi e terminato con una partitella a campo ridotto a cui ha preso parte anche Miroslav Klose, che ha quindi partecipato a tutto l’allenamento, e sembra marciare spedito verso quanto meno uno spezzone del match di sabato prossimo contro il Catania. Discorso diverso invece come detto prima per Mauri, che può sperare al massimo in una convocazione per la prossima gara, mentre non ci dovrebbero essere problemi per Biava e Pereirinha.

Onazi scalda i motori: «La mia occasione» (Il Tempo)

“Col Catania Il nigeriano pronto a far riposare Gonzalez. Intanto Klose brucia le tappe, ma Biava si ferma

“È rientrato ieri dalla Nazionale, può partire titolare contro il Catania. Eddy Onazi è pronto a prendersi definitivamente la Lazio. Con il passare dei mesi è cresciuto tantissimo, si è guadagnato la stima di tutti, il gol contro lo Stoccarda lo ha reso ancora più forte. A gennaio si è laureato campione d’Africa con la Nigeria, è stato il momento più importante della sua giovane carriera: «Fortunatamente c’è stata la svolta – ha svelato il centrocampista a supersport.com – devo ringraziare Dio che mi ha dato questa fantastica opportunità. Mi è cambiata la vita sia dentro che fuori dal campo». Onazi si è ritagliato un posto da titolare, il sogno è appena iniziato, il prossimo obiettivo è il Mondiale in Brasile: «Affronteremo tutti i nostri avversari con impegno e umiltà, qualche mese fa abbiamo raggiunto un traguardo storico, ma il bello deve ancora arrivare. Ce la metteremo tutta per regalare un’altra gioia ai nostri tifosi». Proverà a rendere felici anche quelli della Lazio, il mese di aprile sarà da dentro o fuori, non c’è tempo da perdere. Prima il Catania, poi Fenerbahce, Roma e Juventus. Servirà il contributo di tutti e già a partire da sabato pomeriggio Onazi è pronto a scendere in campo dal primo minuto. Petkovic potrebbe fermare per un turno Gonzalez: l’uruguaiano rientrerà a Formello solo venerdì, avrà un solo giorno utile per allenarsi, è reduce da due gare con la nazionale, ha bisogno di tirare il fiato. Il nigeriano è la prima alternativa, oggi si unirà al gruppo, è in pole position per un posto al fianco di Hernanes. Le prime prove tattiche scatteranno tra oggi e domani, ma il tecnico bosniaco ha già le idee chiare. Altre notizie dal campo: Klose accelera. Il tedesco ieri ha partecipato alla partitella in famiglia, è sembrato in buone condizioni, molto probabilmente verrà convocato. Ancora lavoro differenziato per Mauri: il centrocampista verrà valutato giorno dopo giorno. Assenti Dias, Konko e Floccari (può recuperare prima del derby), nel pomeriggio si è fermato Biava. Il difensore ha riportato un trauma contusivo al polpaccio della gamba destra, oggi verrà visitato in Paideia. Petkovic per il Catania dovrà rinunciare anche a Ciani (squalificato), l’unico centrale a disposizione è Cana. In attacco Saha è in vantaggio su Kozak. Oggi torneranno Hernanes, Candreva e Marchetti.


Be the first to comment on "STAMPA – Klose recupera, ma sarà Saha il titolare"

Leave a comment