STAMPA – Kovavic, Palacio e 3-5-1-1

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania-Inter, Mazzarri verso la conferma dello schieramento contro il Genoa (The Blasting News)

“L’Inter è pronta alla trasferta di Catania, nella quale cercherà di cogliere la terza vittoria stagionale, e potrebbe partire dalla conferma del 3-5-1-1. In attesa dei convocati di Walter Mazzarri, le indiscrezioni parlano infatti di un’Inter simile a quella che entrò in campo nella gara di esordio contro il Genoa domenica scorsa al Meazza. Sarà ancora 3-5-1-1 perciò, ma questa volta con una piccola variazione. Infatti al posto di Zradko Kuzmanovic tornerà dall’inizio Mateo Kovavic, che si piazzerà sul centrosinistra, in trio con Esteban Cambiasso, titolare nonostante la prestazione negativa contro i rossoblu, e Fredy Guarin, confermatissimo sul centrodestra, ed elemento che Mazzarri giudica imprescindibile. Partirà invece dalla panchina l’algerino Saphir Taider, che nella prima gara di campionato ebbe un buon impatto. Conferma invece per Ricardo Alvarez alle spalle di Rodrigo Palacio. Ancora panchina per Mauro Icardi, che contro il Genoa entrò nella ripresa e fu autore di un buon secondo tempo, nel quale sfiorò il gol con un colpo di testa che si andò a stampare contro la traversa.

Inter, a Catania con le punte (Europa Calcio)

“Parallelamente alle ultime trattative di mercato, portate avanti da Branca ed Ausilio, Walter Mazzarri continua a preparare l’insidiosa trasferta di Catania. Domenica al “Massimino” i nerazzurri, contro la squadra si Maran, vogliono dar seguito alla netta vittoria col Genoa nella prima di campionato, per dimostrare che l’affermazione contro Gilardino e compagni non è stato solo un episodio ma si è davvero imboccata la strada giusta dopo l’annata storta con Stramaccioni in panchina. Il mister nerazzurro sembra orientato a partir subito col 3-5-2 e quindi non più col solo Palacio davanti ma con Mauro Icardi, importante il suo ingresso in campo nella partita contro i liguri, al suo fianco. Con la nuova soluzione tattica prevista arretrerà di qualche metro il suo raggio d’azione Ricky Alvarez. Per il resto la squadra di Mazzarri è abbastanza delineata, col solito terzetto dietro, la coppia Jonathan-Nagatomo sulle fasce e con Kovacic titolare a discapito di Cambiasso che dovrebbe essere l’escluso eccellente con questo assetto tattico.

INTER, KOVACIC GIOCA A CATANIA; ALVAREZ FAVORITO SU TAIDER (Agi)

“L’Inter prosegue con il lavoro alla Pinetina in vista della trasferta di domenica a Catania. I nerazzurri non si lasciano distrarre dai movimenti di mercato e neppure da quelli imminenti relativi alla vendita della societa’. Mazzarri provvede affinche’ nessuno dei suoi ragazzi possa perdere la concentrazione. Ad Appiano Gentile quinta seduta settimanale per il gruppo che ha lavorato sulla tattica passiva e sulla rapidita’ ed ha concluso con esercitazioni sugli schemi offensivi

VERSO CATANIA: PROVE DI 3-5-1-1 (Canale Inter)

“Penultimo allenamento quest’oggi pomeriggio ad Appiano, prima della partenza per Catania, prevista nel primo pomeriggio di domani, in vista del secondo impegno in campionato, allo stadio Massimino, previsto per domenica sera, con inizio alle ore 20.45. Mister Mazzarri ha insistito sul 3-5-1-1 già proposto inizialmente nella gara d’esordio contro il Genoa, pur facendo intravedere l’intenzione di inserire Mateo Kovacic dal primo minuto, secondo quanto riferito da fonte Gazzetta dello Sport. Conferma in blocco per il terzetto difensivo formato da Campagnaro, Ranocchia e Juan Jesus; c’è ancora incertezza per quanto riguarda gli esterni di centrocampo, mentre la linea mediana dovrebbe vedere l’esordio dal 1′ di Kovacic accanto a Cambiasso e Guarin, con Alvarez a supporto dell’unica punta, Palacio. Panchina per Icardi e Taider.

Verso Catania: Kovacic probabile titolare, fuori Taider e… (Passioneinter)

“Inizia a delinearsi la formazione con cui l’Inter dovrebbe scendere in campo domenica a Catania. Contro gli ostici uomini di Maran, capaci di far soffrire la Fiorentina al “Franchi” nella prima di campionato, l’allenatore nerazzurro Walter Mazzarri dovrebbe affidarsi al prudente 3-5-1-1 già proposto durante la prima gara a “San Siro” contro il Genoa. Nonostante il modulo speculare però sarà presente una novità di formazione: secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il giovane croato Mateo Kovacic, tornerà titolare e rileverà il centrocampista serbo Kuzmanovic, partito titolare nella gara di domenica scorsa contro il Genoa di Liverani. Ancora fuori, almeno inizialmente l’ultimo acquisto Taider e il bomber argentino Mauro Icardi.

Inter, Kovacic titolare col Catania (La Gazzetta dello Sport)

“Penultimo allenamento prima della partenza di domani pomeriggio per Catania, dove domenica sera l’Inter sfiderà i rossoblù di Maran. Per una gara delicatissima, che in caso di vittoria potrebbe lasciare la squadra con l’umore alle stelle durante la sosta per le nazionali e in vista del big match del 14 settembre contro la Juve, Walter Mazzarri medita di riproporre un undici inizialmente prudente. Nelle ultime sedute, al netto di qualche cambio di pettorina in mezzo al campo, ha infatti provato una formazione molto simile a quella scesa in campo dal 1’ contro il Genoa. Confermata la difesa a tre con Campagnaro, Ranocchia e Juan Jesus (Samuel è tornato in gruppo ma sarà disponibile solo dopo la sosta) e una mediana con Jonathan e Nagatomo sugli esterni, con Cambiasso davanti alla difesa e Guarin e Kovacic ad agire da interni. Il baby croato sarà dunque l’unica novità rispetto a domenica scorsa, avendo ritrovato una buona condizione dopo l’infortunio muscolare che ne aveva condizionato la preparazione. Va quindi in panchina Kuzmanovic, peraltro in odore di cessione (ma ha rifiutato il Sunderland). Davanti, Alvarez si muoverà alle spalle di Palacio. Con Milito in rodaggio con la Primavera, Icardi è destinato ad essere nuovamente l’arma tattica da gettare sul tavolo nella ripresa. Stesso destino per Taider, che a seconda degli sviluppi del match rileverà uno dei centrocampisti.


Be the first to comment on "STAMPA – Kovavic, Palacio e 3-5-1-1"

Leave a comment