STAMPA- La B comincia domenica

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Cataniamania: la serie B ‘inizia’ domenica (Calciomercato.com)

“Finalmente però l’agonia è finita e si conosce una volta per tutte ciò a cui bisogna andare incontro. Certamente tutti avrebbero voluto evitare di ritrovarsi nel campionato cadetto, ma è opportuno abituarsi subito all’idea perchè è proprio vero che il ritorno in Serie A di chi retrocede è tutt’altro che scontato. Non sappiamo davvero cosa ci aspetta, ma è chiaro che il Catania sarà per molti la squadra da battere e quindi tutti affronteranno i rossazzurri facendo la partita della vita. La programmazione dunque deve partire subito e già adesso si deve stabilire da quali elementi ripartire. Chi vuole restare a Catania certamente lo sa già e sicuramente avrà ben chiara la voglia di riscatto dopo una stagione disastrosa come quella che volge al termine. In tal senso una prima dimostrazione la si avrà probabilmente già domenica contro l’Atalanta al Massimino, dove chi ha ancora voglia di lottare non farà fatica a scendere in campo malgrado sia già retrocesso. Lì si capirà subito chi non bada alla categoria e ha già voglia di ricominciare per cancellare l’anno orribile vissuto dal Catania. Su questo bisognerà fondare le prime basi per trovare le energie adatte da trasmettere a tutto l’ambiente, che non può darsi pace per una retrocessione così disarmante come quella appena vissuta e non sogna altro che vivere un solo anno di purgatorio e tornare subito nell’elite del calcio italiano.

Catania: ultima in A con la testa già al futuro (Trinacria News)

“Nulla più da dire per il campionato. Il Catania si prepara per l’ultimo saluto alla Serie A di fronte ai propri tifosi che, con ogni probabilità, manifesteranno il proprio dissenso per una stagione nata male e terminata peggio. Quella del Massimino diventa l’ultima occasione per chiudere con dignità un campionato nel quale la squadra rossazzurra è rimasta aggrappata fino all’ultima speranza di salvezza, ridotta ad un fievole lumicino nelle ultime settimane… nemmeno lottare con tutto il cuore è bastato a cambiare questa sorte. Gli undici di Pellegrino si troveranno davanti ad un’Atalanta galvanizzata dopo la salvezza ottenuta con largo anticipo (Europa League sfiorata a quota 50 punti) e il successo in extremis sul Milan: gli uomini di Colantuono, forse, hanno già la testa in vacanza. Lo stesso non si può dire per la dirigenza etnea, che già pensa al futuro, mentre infuria il mercato – è toto allenatore per la panchina siciliana, con Pellegrino che non è certo di mantenere il posto e Pioli come possibile candidato alla successione – . Tra gli affari fatti, in casa bergamasca saluta Livaja, che lascia l’Italia per la Russia – contratto quinquennale col Rubin Kazan – mentre torna di moda il possibile passaggio di Bonaventura alla Fiorentina.


Be the first to comment on "STAMPA- La B comincia domenica"

Leave a comment