STAMPA- La carica dei 25.000 del San Nicola

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Bari-Catania: la gara a poche ore dal fischio d’inizio (Bari Nel Pallone)

“Bari-Catania è alle porte ed in città sta salendo sempre più la febbre per questa affascinante sfida in notturna che i tifosi biancorossi vorrebbero vivere con entusiasmo e trasporto. Nonostante gli etnei occupino al momento l’ultima posizione in classifica assieme al Varese ed al Crotone, lunghe code si sono registrate presso la biglietteria numero 22 dello stadio “San Nicola” per acquistare il tagliando d’ingresso. A suscitare la curiosità di molta gente può sicuramente aver contribuito la promozione dei biglietti ad 1 euro riservata agli abbonati, ma la verità è che nel capoluogo pugliese si respira un’aria diversa e le ultime due vittorie consecutive contro Lanciano e Modena hanno certamente fatto aumentare la temperatura del tifo. I 36 punti totalizzati fino ad ora proiettano inevitabilmente i galletti verso la zona play-off distante solo 3 punti. In questa stagione Galano e compagni non sono mai però riusciti nell’intento di fare l’en plein per tre volte di seguito e, tra le mura amiche, non hanno offerto un rendimento particolarmente esaltante. Sono state già 5 le volte che il Bari è uscito sconfitto dal proprio terreno (solo la Ternana ha saputo fare peggio con una sconfitta in più), ma se la formazione di Nicola non brilla nelle partite casalinghe, il Catania fuori-casa è un’autentica frana. Lontano dal “Massimino” i rossi-azzurri hanno collezionato ben 10 sconfitte e 2 pareggi

Stasera al San Nicola saranno in 25 mila per la sfida agli ex (La Gazzetta dello Sport)

“Saranno in 25.000 stasera per la sfida con il Catania degli ex Gillet e Sciaudone. In poche ore la prevendita è andata a gonfie vele. Ieri si sono riviste code interminabili ai botteghini del San Nicola, come nella magica primavera passata. Effetto speciale del colpaccio dei biancorossi a Modena, nonché dell’agevolazione concessa dalla società agli abbonati per la seconda gara casalinga consecutiva (ognuno può acquistare due biglietti del proprio settore a un euro). Vero è che ieri ci sono stati anche momenti di tensione nei pressi della porta 22 dello stadio, per la massa di gente a caccia del tagliando d’ingresso.