STAMPA- La classifica fa paura, solo salvezza

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Profondo rossazzurro… Tris del Lanciano al Catania (Extra Quotidiano)

“Male la prima! L’esordio di Marcolin sulla panchina del Catania, probabilmente, non avrebbe potuto essere peggiore. Una squadra in confusione, nonostante l’innesto dei nuovi acquisti Belmonte, Coppola e Maniero (tutti in campo), che non ha saputo opporsi invece a un Lanciano più grintoso. Comincia male il 2015 dei siciliani, sempre più giù in classifica, con il raggiungimento della zona salvezza che a questo punto diventa la necessaria priorità […]Termina così con una sconfitta bruciante per il Catania, nonostante i nuovi innesti mandati tutti in campo. Già a partire dalla prossima sfida, quella contro la Pro Vercelli, bisogna invertire necessariamente la marcia: adesso l’obiettivo principale diventa quello di fare punti e trovare serenità.

Serie B, il Catania non c’è, 0 a 3 a Lanciano e ora la classifica fa davvero paura (La Sicilia)

“Anno nuovo, Catania vecchio. A nulla sono serviti, almeno in questo momento, il terzo cambio di allenatore della stagione – Marcolin ha preso il posto di Pellegrino – e gli innesti di Belmonte e Maniero. Contro il Lanciano è finita 3 a 0. Complice l’infortunio capitato a Spolli, Marcolin ha dovuto ridisegnare la squadra, anche perché in panchina non aveva a disposizione altri difensori centrali e ha fatto entrare un centrocampista in più, Escalante, ma non ha avuto il tempo di impartire gli ordini che il Lanciano a pochi minuti dall’intervallo ha sbloccato il risultato. E’ stato molto bravo Gatto a incunearsi nell’area di rigore etnea, ha superato il suo “angelo custode” ed ha servito su un piatto d’argento Monachello, agrigentino doc, che ha battuto Terracciano senza problemi […] Il Catania precipita sempre più in basso in classifica che si fa molto preoccupante. Penultimo posto con Latina e Crotone, con i calabresi che hanno una gara in meno.