STAMPA- La cordata di Bianco pronta a trattare

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Cessione Catania, Bianco: “Pronti a favorire passaggio a nuova cordata” (Calcio e finanza)

“Cessione Catania, una nuova era potrebbe iniziare ma tutto dipenderà dalla volontà diPulvirenti di trattare il futuro del club. Un futuro che, per via del calcioscommesse e della retrocessione l’anno precedente dalla Serie A alla Serie B, è molto meno luminoso e roseo di quanto un appassionato di calcio potesse aspettarsi. Dopo esser quasi ad un passo dai 5 anni di Daspo, il presidente del Catania, Pulvirenti, ha detto chiaramente di voler lasciare il mondo del calcio, aprendo così alla possibile cessione del club etneo. Chi sembrerebbe interessato a dare al Catania la possibilità di risollevarsi è il sindaco della città siciliana, Enzo Bianco, che a più riprese si è detto disposto a fare da intermediario tra Pulvirenti e i possibili compratori. “Se Pulvirenti confermera’ la volonta’ di cedere il Catania, gli imprenditori che avevamo coinvolto sono pronti a fare la propria parte“. Lo ha detto il sindaco di Catania, Enzo Bianco, conversando con i giornalisti nella sala Giunta di Palazzo degli elefanti, dove ha tenuto una conferenza stampa per fare il punto sull’attivita’ dell’Amministrazione comunale.

Calcio Catania, Bianco: “Imprenditori pronti a fare la propria parte” (ResaPubblica)

““Se Pulvirenti confermerà la volontà di cedere il Catania, gli imprenditori che avevamo coinvolto sono pronti a fare la propria parte”. Lo ha detto il sindaco di Catania Enzo Bianco rispondendo alle domande dei giornalisti a margine della conferenza stampa sull’attività dell’Amministrazione comunale svoltasi nella Sala Giunta di Palazzo degli elefanti. “Per fortuna – ha detto Bianco – la Giustizia sportiva non ha calcato troppo la mano come qualcuno temeva. Forse, nel far sì che la sentenza non colpisse tutta la città ma solo chi era stato direttamente responsabile di questa vicenda, hanno contato l’autorevolezza di Catania e il peso di una tifoseria numerosa e appassionata”. “Oggi – ha aggiunto il Sindaco – siamo pronti a riprendere, se ce ne saranno le condizioni, le trattative per verificare e favorire un passaggio di consegne non solo formale ma anche sostanziale verso una nuova cordata, con il passaggio di proprietà delle azioni del Catania”.