STAMPA – La corsa di Bellusci

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Bellusci pronto a tutto Come il suo Catania (Live Sicilia)

“Il giovane centrale etneo rivela:”Sin dall’inizio della stagione ho avvertito un’aria positiva, diversa da quella degli altri anni. Un’energia positiva, coinvolgente”.

“Giuseppe Bellusci è pronto a fare la sua parte anche nella partita più importante dell’anno, quella cioè che sabato prossimo metterà di fronte Lazio e Catania con in palio punti pesantissimi per la qualificazione europea. Il giovane difensore, ex Ascoli, si è guadagnato la ribalta a suon di prestazioni di livello, contrassegnare da grinta e volontà da vendere. “Sono abbastanza soddisfatto della mia stagione – ha sottolineato Bellusci – e punto sempre a migliorare il mio rendimento. Faccio di tutto per dare sempre il massimo in campo ed è presto per parlare del mio futuro. Naturalmente dipenderà anche dalla società e dalle prospettive che mi proporrà. Sono giovane, ambizioso e qui a Catania sto bene. Se riusciremo a centrare l’Europa, naturalmente gli scenari potrebbero cambiare ma di tutto ciò avranno modo di parlare la dirigenza ed il mio procuratore”. – Anche se in occasione della recente amichevole contro le Vecchie Glorie ti sei trasformato in “goleador” segnando una doppietta, è in difesa che riesci ad adattarti a tutti i ruoli, sempre con profitto. “L’adattabilità dipende da quel che chiede l’allenatore. Io posso ricoprire più ruoli, sia nel modulo a tre che a quattro, indipendentemente dalla posizione Così, peraltro, ho maggiori possibilità di giocare. Tuttavia. Preferisco agire da “centrale”: a destra come a sinistra io mi sento un po’… stretto”. – Nei tuoi sogni, c’è la maglia Azzurra? “Si, penso di essere pronto per la Nazionale. E’ un traguardo che arriverà se riuscirò a mantenermi su buoni livelli di rendimento e ad acquisire sempre maggiore esperienza”.

Catania sogna l’Europa, Bellusci ci va coi piedi di piombo: “Ragioniamo partita dopo partita” (Goal.com)

“Il difensore sottolinea: “Fare punti a Roma sarebbe bellissimo. Ma comunque vada dopo penseremo al Cagliari. La sosta? Preziosa, anche se sarebbe bello giocare sempre”.

“In casa Catania la notizia del giorno è sicuramente il rinnovo fino al 2015 di mister Maran. Non è mancato però un po’ di spazio ‘mediatico’ anche per il difensore rossazzurro Giuseppe Bellusci, protagonista oggi in sala stampa. Naturale che si sia partiti dal parlare di Europa League, dato che i siciliani sono in piena lotta per accedervi: “Dobbiamo guardare a noi stessi, e ragionare partita dopo partita”. Il prossimo match è sabato a Roma contro la Lazio: “Fare punti all’Olimpico sarebbe bellissimo e ci darebbe ulteriori chances, ma in ogni caso la partita successiva (in casa col Cagliari, ndr) acquisirà anche più importanza”. Gli etnei hanno approfittato della pausa per riposarsi e ripartire da dove avevano finito (vittoria sull’Udinese): “Sarebbe bello giocare sempre – ha detto il difensore – ma queste due settimane senza campionato sono preziose e non possono che farci bene”.

Il campionato, Bellusci: «Facciamo la corsa su noi stessi» (Il Corriere del Mezzogiorno)

” – «Europa League? Facciamo la corsa… sul Catania, cerchiamo di ragionare in funzione della singola partita». Così il difensore della società rossazzurra, Giuseppe Bellusci, sulle prossime nove gare della sua squadra, a partire dalla sfida di sabato prossimo all’Olimpico con la Lazio. «Sappiamo che un risultato positivo a Roma sarebbe importantissimo e ci darebbe qualche possibilità in più – osserva Bellusci – ma la gara successiva avrebbe poi lo stesso valore, se non superiore. L’utilità della sosta? Sarebbe bello giocare sempre, ma abbiamo ricaricato le pile ed è stata preziosa. Sul piano personale, quest’anno, dopo un avvio in cui non era semplice trovare spazio, energia e positività mi hanno coinvolto. Ho sempre creduto nelle nostre potenzialità anche perchè ho avuto modo di constatare la crescita di tutto l’ambiente. Rispetto alla passata stagione – sottolinea il difensore del Catania – la società ha mantenuto un blocco unito e questo sta dando frutti importanti, merito in particolare del presidente».

BELLUSCI: EUROPA LEAGUE? FACCIAMO CORSA SU NOI STESSI (Repubblica)

“Europa League? Facciamo la corsa…sul Catania, cerchiamo di ragionare in funzione della singola partita”. Cosi’ il difensore rossazzurro, Giuseppe Bellusci, sulle ultime 9 partite di una squadra che, insieme a tutta la citta’, sogna di approdare in Europa nella prossima stagione. La classifica dice che e’ possibile, quindi perche’ non crederci. “Sappiamo che un risultato positivo a Roma contro la Lazio sarebbe importantissimo e ci darebbe qualche possibilita’ in piu’ – ha spiegato Bellusci -, ma la gara successiva avrebbe poi lo stesso valore, se non superiore”. Il Catania sta bene, la sosta pero’ e’ stata accolta con piacere dal gruppo di Maran che tra l’altro oggi ha rinnovato il contratto fino al 2015, prolungando di una stagione l’accordo sottoscritto l’estate scorsa. “Sarebbe bello giocare sempre ma abbiamo ricaricato le pile e la sosta e’ stata preziosa – spiega il difensore del club etneo, in conferenza stampa prima dell’ufficilita’ del rinnovo di Maran.

Bellusci: «Contro la Lazio occorre dare il massimo» (Tuttosport)

“Il giocatore del Catania guarda al prossimo impegno: «A Roma per fare risultato»

“Giuseppe Bellusci ci crede: l’Europa non è un miraggio, ma per centrarla non ci si possonpo permettere cali di concentrazione. Occorre continuare sul buon percorso intrapreseo e perché no, fare anche meglio. Tutto questo a partire dall’incontro con la Lazio: « Con la Lazio sarà una partita a sé: noi daremo il massimo per raccogliere un risultato positivo. Fare risultato positivo a Roma sarebbe sicuramente molto importante per noi, ma non servirebbe a nulla se non trovassimo continuità anche in casa. La mia stagione? Sono abbastanza soddisfatto, ma voglio fare ancora meglio. Il futuro? Dipenderà anche dalla società. Io darò il massimo per questa maglia e prenderò in considerazione le proposte della società. Sto bene a Catania, vediamo anche se arriva l’Europa: ma di queste cose devono parlare società e procuratore. La sosta? Ricarichiamo le pile cercando di recuperare tutti. La nostra corsa si fa su noi stessi, il nostro calendario è favorevole rispetto alle avversarie. Ma facciamo tesoro degli errori commessi lo scorso anno per non ripeterli»

Bellusci: Europa League? Facciamo la corsa solo su noi stessi (La Presse)

“”Europa League? Facciamo la corsa… sul Catania”. Risponde così con ironia in conferenza stampa il difensore etneo Giuseppe Bellusci sugli obiettivi della squadra di Maran: “Cerchiamo di ragionare in funzione della singola partita – aggiunge tramite il portale della società – Sappiamo che un risultato positivo a Roma sarebbe importantissimo e ci darebbe qualche possibilità in più ma la gara successiva avrebbe poi lo stesso valore, se non superiore”. Infine una battuta sulla sosta: “Sarebbe bello giocare sempre ma abbiamo ricaricato le pile ed è stata preziosa – ha concluso – Sul piano personale, quest’anno, dopo un avvio in cui non era semplice trovare spazio, energia e positività mi hanno coinvolto. Ho sempre creduto nelle nostre potenzialità anche perchè ho avuto modo di constatare la crescita di tutto l’ambiente. Rispetto alla passata stagione, la società ha mantenuto un blocco unito e questo sta dando frutti importanti, merito in particolare del Presidente”.


Be the first to comment on "STAMPA – La corsa di Bellusci"

Leave a comment