STAMPA- La cura De Canio non funziona

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Samp, la cura Mihajlovic funziona; Catania in caduta libera (Vavel – Michele Patané)

“La Sampdoria non stecca l’appuntamento e coglie la prima vittoria in campionato con Mihajlovic allenatore. La corsa verso la salvezza adesso è una situazione reale per i blucerchiati, che hanno proseguito con profitto il cammino di crescita dopo le prestazioni con Lazio e Inter. La grinta e la compattezza mostrata in campo vanno ben oltre il 2-0 inflitto ad un Catania senza spina dorsale, riuscito a rimanere sul pezzo nel primo tempo ma incapace di nascondere le proprie, imbarazzanti, falle nella ripresa. Per gli etnei è la terza sconfitta consecutiva, l’ennesimo cambiamento di formazione di Luigi De Canio, asserragliatosi in un prudente 5-4-1, non ha portato i frutti sperati e adesso anche il tecnico materano potrebbe cominciare ad essere messo sul banco degli imputati, per quanto a detta del giornalista Sky Gianluca Di Marzio la società di via Magenta gli starebbe dando ancora fiducia. La condizione attuale del Liotro, al di là dei numeri e degli uomini, denota segnali preoccupanti anche nella solidità tattica e nell’affiatamento del gruppo, dove i progressi seguiti all’esonero di Maran non stanno rispettando le attese.

Non tutti i cambi riescono: Miha fa risalire la Samp. De Canio fatica a Catania (TMW)

“Se a Genova le cose sono andate bene con il cambio di allenatore, a Catania invece non c’è stata la tanto attesa inversione di tendenza, con la squadra che continua a marciare sui ritmi dell’inizio di campionato. Sotto la guida Maran la squadra aveva infatti conquistato 5 punti in otto gare, con De Canio invece i punti sono 4 in sette partite. I tanti infortuni non hanno certo agevolato il compito del tecnico di Matera, ma contro la Sampdoria si è vista una squadra timorosa e poco grintosa, con grosse lacune sul piano del gioco e un attacco leggerino che non è mai riuscito a centrare i pali della porta di Da Costa. La società dopo la gara ha confermato il tecnico, ma ora nelle ultime due gare dell’anno – Hellas Verona e Roma – servirà un’inversione di tendenza, sopratutto a livello di gioco, in attesa che il mercato possa portare in Sicilia gli uomini giusti per andare alla caccia di una salvezza che si fa sempre più difficile.


Be the first to comment on "STAMPA- La cura De Canio non funziona"

Leave a comment