STAMPA- Cura-Marcolin inefficace, serve elettroshock

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Altri rinforzi ed elettroshock (La Sicilia 20 Gennaio)

“Siamo all’allarme rosso, forse anche oltre. La prima partita del girone di ritorno ci restituisce un Catania fatto a pezzi dal Lanciano. Sostanzialmente una squadra che resiste poco e che fa registrare un encefalogramma piatto. Fisicamente a pezzi, ma quel che preoccupa davvero e di più è quel blocco mentale evidenziato dall’atteggiamento di tutto il gruppo, quasi nessuno escluso. Perché cresce il sospetto che la squadra sia così lenta, così impacciata, così distratta, così svagata, così predestinata all’errore banale e sistematico perché non c’è più (o non c’è mai stata) con la testa. E, allora, bisogna ripartire da questa considerazione, perché questo Catania deve cacciarsi fuori dai guai al più presto, uscire da questa palude in cui è scivolato che rischia con il passare delle settimane di trasformarsi in sabbie mobili da cui potrebbe essere sempre più difficile riemergere. Ma come uscirne? Come superare il blocco mentale? Come reagire? C’è una sola strada, da mesi lo sa anche la società che ha smesso di aspettare il riscatto di qualcuno, l’esplosione di qualche altro, la conferma di qualche promessa e la promessa di qualche confermato. In queste settimane sono stati chiusi una serie di capitoli e di storie, la sconfitta di Lanciano ha detto chiaro e tondo che ne vanno chiusi altri, completando quel repulisti, quel “piazza pulita” che è l’unica strada percorribile per ritrovare la strada giusta.

Catania, la cura Marcolin non produce effetti: è crisi infinita (ResaPubblica)

“I rossazzurri subiscono un netto 3-0 in trasferta a Lanciano, ottengono la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite, la terza consecutiva, e adesso sono addirittura penultimi

“Si era tanto parlato di calciomercato con gli acquisti di Maniero e Belmonte su tutti, si era deciso di cambiare per l’ennesima volta guida tecnica con Marcolin in panchina e si era dato uno scossone alla dirigenza con l’arrivo di Delli Carri come direttore sportivo. Tutto inutile, almeno per il momento. Il Catania continua a perdere, collezionando la terza sconfitta consecutiva, la quarta nelle ultime cinque partite e sprofonda al penultimo posto in classifica a quota 21 punti. Solo uno in più del Cittadella, fanalino di coda. Uno scenario alquanto incredibile per i tifosi che appena un anno fa sostenevano i rossazzurri in Serie A. Situazione surreale per quanti in estate avevano creduto in un pronto ritorno nella massima categoria.