STAMPA – La curva abbandona il Catania

Fonte: Corriere dello sport
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

LA SCELTA DEI TIFOSI (La Gazzetta dello Sport)

“Ieri in un comunicato dai toni duri ma civili, la curva Nord ha fatto sapere che domani diserterà lo stadio Massimino preferendo al calcio il rugby. I gruppi organizzati seguiranno la partita AmatoriMessina che si giocherà quasi in contemporanea, alle 15, allo stadio Benito Paolone di Catania: «Siamo stanchi di dare fiducia a chi per quattro anni ha latitato in fondo alla classifica, è retrocesso due volte, uno per illecito sportivo, accumulando anche penalizzazioni per 17 punti». Parole pesanti, frattura drastica. Si sanerà solo a suon di risultati e risalita in classifica?

La curva abbandona il Catania e sceglie il rugby (Corriere dello Sport)

Protesta contro la società di Lo Monaco

La partita più importante del girone di ritorno in uno stadio semivuoto? A Catania si può. All’antivigilia della sfida con la capolista Foggia, la squadra rossazzurra, che sul proprio campo è stata capace di battere Juve Stabia, Lecce e Matera (tanto per fare qualche nome) scopre che il tifo storico della Curva Nord questa volta diserterà il match. Sembra incredibile se si considera che appena mercoledì scorso Pietro Lo Monaco aveva chiamato la gente a raccolta […] E ciò in un momento in cui i rossazzurri – e a tal proposito Lo Monaco ha ragione – sono in piena corsa play off […] ma è anche vero che la gente che paga ha il diritto di investire diversamente il proprio denaro e il proprio tempo. Toccherà a chi indossa la maglia, piuttosto, reagire come si deve a un “affronto” di questo genere per far sì che nelle prossime partite questi tifosi possano riprendere il loro posto sulle gradinate.