STAMPA – La felicità di Mariano Izco

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Izco: «Sono davvero fiero di rimanere al Catania» (Il Corriere dello Sport)

“Il giocatore rossazzurro orgoglioso del rinnovo di contratto: «Ringrazio il Presidente e la società per il riconoscimento e la fiducia, mi godo questo momento»

” La società ha dimostrato di credere in lui, rinnovandogli il contratto fino al 30 giugno 2017. Mariano Izco esprime la sua soddisfazione per questo attestato di stima: «Sono davvero molto contento, ringrazio il Presidente per il riconoscimento e la fiducia. Io sudo e faccio del mio meglio, questo è il mio compito. Sono fiero di poter indossare questa maglia: ogni anno ho avuto l’opportunità di crescere e credo di essere migliorato tantissimo, seguendo l’esempio della squadra che è cresciuta al punto da ritrovarsi a lottare per obiettivi differenti dalla permanenza nella categoria. Mi godo il presente, mi godo il Catania, che per me è un onore e un orgoglio. Spero di superare altri record. Finora ho giocato con tutti gli allenatori avuti qui e sono loro grato, in particolare a Marino perchè è stato il primo a schierarmi e mi ha insegnato tantissimo. Mi piacerebbe segnare presto il mio primo gol al Massimino, per poter esultare con i compagni e con i tifosi».

«Catania, nella storia con te» (La Gazzetta dello Sport)

“Izco «Siamo cresciuti, finora abbiamo giocato per la salvezza, ora lottiamo per altro»

“Mariano Izco è un’icona per i colori rossazzurri, record di presenze di tutti i tempi con la maglia del Catania in serie A, fresco di rinnovo, l’argentino domenica verrà impiegato come terzino a destra al posto di Potenza che siederà in panchina, giocando la gara n.184. Il capitano di lungo corso, era uscito a testa bassa domenica nel derby con il Palermo. Un infortunio che in un primo momento sembrava molto fastidioso, invece il centrocampista argentino dovrebbe farcela e a San Siro guiderà per mano i compagni. Rinnovo «Siamo lontani dall’ Europa ma continuiamo a lottare. Mancheranno tanti giocatori a Milano ma chiunque andrà in campo darà il massimo, ne sono certo». È raggiante il giocatore che si presenta in sala stampa a Torre del Grifo. Con il rinnovo del contratto in tasca, giocherà a vita con il Catania, fino al 2017. «Sono contento e per questo ringrazio la società ed il presidente Pulvirenti. Bandiera? Dovete dirlo voi. Io gioco e mi guadagno la maglia. Quando sono arrivato sono stato criticato, ma poi gli stessi tifosi si sono complimentati riconoscendo miglioramenti e sacrifici, il cuore, tutto ciò che metto in campo. Umiltà? Lo dite voi e mi fa piacere» aggiunge sorridendo. Primato Mariano Izco è stato il primo argentino dell’era Pulvirenti, a seguire tantissimi giocatori sudamericani hanno fatto grande il Catania in serie A. Ma è un altro grande argentino il modello che ispira Izco: «Mi piacerebbe essere come Zanetti, è un grande, lo stimo tanto,manon sono neanche la metà adesso.

A TU PER TU …con Izco (Tuttomercatoweb)

“Un rinnovo arrivato in silenzio. Mariano Izco si candida a diventare una bandiera del Catania, è il giocatore con più presenze in serie A con la maglia rossoazzurra. Un record importante. Izco cresce insieme al Catania e con il Catania rinnova il suo contratto fino al 2017, grazie anche alla mediazione del suo agente, Pablo Cosentino. “Sono contento, mi hanno fatto un contratto lungo, che ormai di questi tempi non va più di moda”, dice il centrocampista argentino a TuttoMercatoWeb. Per il rinnovo c’è voluto poco tempo, ormai è un simbolo del Catania. “Hanno parlato il mio agente Pablo Cosentino e la società, così si è arrivati al rinnovo. Sono felice, ho anche il record di presenze con la maglia del Catania”. E domenica sera c’è il Milan. “Una partita difficile, loro hanno voglia di vincere per arrivare in Champions. Noi vogliamo stare aggrappati alle altre, sarà dura per noi ma anche per il Milan. Mi piacerebbe fare gol ai rossoneri, sarebbe un premio importante per festeggiare il rinnovo”. Alberto Frison: titolare a San Siro al posto di Andujar, mica male… “Ha una grande opportunità, dimostrerà il suo valore”. Un passo indietro: quel gol di Ilicic alla fine, domenica scorsa… “Ci ha fatto male, ma questo è il calcio. La partita contro il Palermo era importante per tornare in corsa per l’Europa, ora ci siamo allontanati. Certo, ancora matematicamente non è detto nulla, ma sappiamo che ora è difficile”.

Izco prolunga fino al 2017: “Mi godo il presente” (ilveromilanista)

“Mariano Izco rimarrà un giocatore del Catania fino al 30 giugno 2017. Nella settimana di avvicinamento alla sfida contro il Milan, per il centrocampista argentino è arrivato il tanto atteso prolungamento del contratto. “Sono davvero molto contento – ha dichiarato il giocatore -, ringrazio il Presidente e tutta la società per il riconoscimento, che vuol dire anzitutto fiducia. Io una bandiera? Queste valutazioni spettano a voi giornalisti, io sudo e faccio del mio meglio, questo è il mio compito. Sono fiero di poter indossare questa maglia: ogni anno ho avuto l’opportunità di crescere e credo di essere migliorato tantissimo, seguendo l’esempio della squadra che è cresciuta al punto da ritrovarsi a lottare per obiettivi differenti dalla permanenza. Il ricordo più bello? Pur nella paura, nella difficoltà e nelle sofferenze, la salvezza del primo anno è stata stupenda. Adesso mi godo il presente, mi godo il Catania, che per me è un onore e un orgoglio. Spero di superare altri record. Ho lavorato con tanti allenatori ed è stato un piacere. Ho giocato con tutti e sono grato a tutti, in particolare a Marino perchè è stato il primo a schierarmi e mi ha insegnato tantissimo. Non dimentico Mattia Biso, Ciro Polito e Gennaro Sardo, che mi sono stati molto vicini quando ancora dovevo ambientarmi. Poi c’è Martinez, che ogni tanto ironizza sui miei gol dicendo che a me piace fare i gol difficili… Scherzi a parte, mi piacerebbe segnare presto il mio primo gol al Massimino, per poter esultare con i compagni e con i tifosi”.

Catania, felicità Izco: “Giocare qui è un onore” (Live Sicilia)

“Il giorno dopo il prolungamento del contratto il capitano rossoazzurro esprime il suo desiderio: “Sogno un mio gol al “Massimino” per poter esultare sotto la Curva dei nostri tifosi. Sarebbe una gioia grandissima!”

“Fu il primo argentino a… sbarcare a Catania dopo l’ultima e più recente promozione in serie A del club rossoazzurro, inaugurando quella “colonia” sudamericana che man mano è diventata la spina dorsale della squadra. Oggi Mariano Izco divide la fascia di capitano con Marco Biagianti ed è un autentico punto di riferimento per i compagni anche quando, a causa di qualche problema fisico, non figura tra i titolari. Mariano è un ragazzo semplice che ama Catania e che al Calcio Catania ha voluto legare indissolubilmente la sua carriera calcistica sino in fondo. Nel suo paese militava nella seconda serie (la nostra serie B) ma nel calcio italiano Izco si è saputo imporre sino a suscitare, qualche stagione addietro, l’interessamento di club blasonati. Il centrocampista sudamericano è fresco di rinnovo contrattuale, avendo sottoscritto volentieri il suo prolungamento contrattuale sino al 30 giugno 2017. “Sono contentissimo –ha affermato stamattina in conferenza stampa Mariano Izco- e desidero ringraziare il Presidente Pulvirenti e tutta la società per il riconoscimento e la rinnovata fiducia nei miei confronti”. – Sei già una bandiera rossoazzurra? Non lo so. Lascio a voi queste valutazioni anche se fanno piacere. Io posso dirvi con assoluta certezza che continuerò a fare del mio meglio per il Catania, fiero di indossare la casacca rossoazzurra. Il mio è stato un percorso di crescita costante ed ogni anno ho avuto l’opportunità di migliorare insieme con tutta la squadra che è cresciuta al punto da ritrovarsi a lottare per obiettivi differenti dalla salvezza”.

 


Be the first to comment on "STAMPA – La felicità di Mariano Izco"

Leave a comment