STAMPA – La Fiorentina si prepara

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Montella spera di rilanciare Pizarro (La Sicilia)

Qui Firenze. I viola dopo un ottimo girone d’andata non sono partiti alla grande nel 2013 e sperano di riscattarsi

“Estremi a confronto. Il minimo (due sconfitte e un pareggio) e il massimo (due vittorie e un pareggio) nel nuovo anno, un punto appena la Fiorentina, ben sette il Catania che ha così ridotto ad appena quattro lunghezze lo svantaggio dai viola, avvicinandosi al quinto posto che garantisce l’accesso ai preliminari di Europa League: un altro motivo d’interesse nell’imminente faccia a faccia tra due formazioni che non è escluso possano ritrovarsi, nel prosieguo del torneo, a concorrere per lo stesso obiettivo, oltre a quello, si capisce, del ritorno al Cibali di Vincenzino Montella dopo la bella stagione trascorsa sulla panchina rossazzurra. Veste viola, adesso, l’Aeroplanino ma la sua Fiorentina ha volato un po’ basso negli ultimi tempi (sconfitte in casa con il Pescara e al Friuli contro l’Udinese dell’ex Guidolin prima del kappaò con la Roma nei quarti di finale di Tim Cup), il faticoso recupero di Jovetic, l’infortunio di Pizarro, gli impegni di El Hamdaoui in Coppa d’Africa non v’è dubbio abbiano inciso sul rendimento di una squadra che, ad un certo punto, si era ritrovata a contendere il terzo posto a Lazio e Inter: è quinta, adesso, la formazione viola, anche se appare tutt’altro che doma e, comunque, decisa a riprendere la rincorsa alle prime posizioni della classifica.

Nuovo stadio, Firenze svolta Renzi: «Proposta in arrivo» (Tuttosport)

“casa viola si registra forte attenzione: «Siamo a buon punto, la strada è ancora lunga ma il sindaco si sta impegnando molto e dobbiamo essere fiduciosi – ha ribadito di recente Andrea Della Valle -. Purtroppo la politica in questi anni ha perso l’occasione per aiutarci ad avvicinarci a Inghilterra e Spagna sulla questione stadi». E sempre in questi giorni il presidente esecutivo viola Cognigni ha confermato: «I lavori sono in corso, da parte di tutti ci sono volontà e determinazione». Gli ha fatto eco il direttore operativo Baiesi: «Dati i costi, va tutto ponderato bene. Quando i tempi saranno maturi parteciperemo al bando del Comune». Nell’attesa la squadra riprenderà oggi il lavoro: doppio allenamento in vista della trasferta di Catania, in gruppo anche Pizarro e Larrondo.

OGGI RIPRESA (Corriere dello Sport)

” Intanto, la Fiorentina di Montella torna ad allenarsi dopo i due giorni di riposo post-Napoli concessi dal tecnico napoletano e lo fa con una doppia seduta che, specie nella parte (predominante) atletica, servirà per capire lo stato di salute generale del gruppo e quello di alcuni calciatori nel particolare. Ad esempio, si aspetta la conferma delle buone notizie riguardanti Pizarro in modo tale da spazzare via i dubbi residui sul rientro del regista cileno in vista del Catania; così come il netto miglioramento delle condizioni fisiche dovrebbe consentire anche a Matias Fernandez e Cassani di essere convocati per la trasferta siciliana. A proposito: in allestimento un pullman di tifosi e le adesioni sono già una trentina.


Be the first to comment on "STAMPA – La Fiorentina si prepara"

Leave a comment