STAMPA – La gag della terza maglia.. ro(s)sa!

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Pulvirenti: “Volevo la terza maglia rosa, ma poi ho scelto il rosso” (Vavel)

Anche alla presentazione delle maglie il presidente del Catania non risparmia una staffilata ai cugini del Palermo: “Quest’anno non ci saranno maglie rosa in Serie A ed ero tentato…”

““Si prosegue nel segno della tradizione”. Con queste parole Antonino Pulvirenti, presidente del Catania, ha introdotto le nuove divise da gioco. Poche, infatti, le novità rispetto alla scorsa stagione: la prima maglia sarà ancora rossazzurra, la seconda bianca e la terza rossa, con lievi ma graditi cambi di design; la divisa da trasferta, per esempio, presenta delle fasce orizzontali rossazzurre all’altezza del petto e risvolti dello stesso colore sui calzettoni per rendere omaggio alla casacca utilizzata nell’anno della penultima promozione in Serie A, avvenuta trent’anni fa. A indossare le nuove divise sono state sei modelle; una scelta molto gradita dagli uomini presenti in sala, ma che, in effetti, tra taglie extralarge e calzettoni tagliati, non ne ha permesso una completa valutazione. Queste le principali dichiarazioni rilasciate dal massimo dirigente etneo alla conferenza di presentazione, raccolte da Vavel.com che ha partecipato all’evento: TENTAZIONE ROSA – “La partnership con Givova prosegue, nonostante qualche diatriba che abbiamo già superato. Continuiamo nel segno della tradizione; non abbiamo modificato i colori in nessuna delle tre maglie, anche se ero tentato di scegliere il rosa per la terza divisa, visto che quest’anno in Serie A nessuna squadra adotterà questo colore (ride, ndr). Alla fine, però, ho immaginato Bergessio con quella tinta e ho pensato che non fosse il caso di portare avanti questa idea (ride, ndr)”.

Pulvirenti:«Ho avuto un dubbio, se fare la terza maglia rossa o rosa!» (Lavika)

“Pulvirenti:«Ho avuto un dubbio, se fare la terza maglia rossa o rosa! Immaginereste poi vedere Bergessio con una maglietta rosa indosso?». Questa la battuta del presidente Nino Pulvirenti alla presentazione delle maglie per la nuova stagione. Battuta al pepe che colpisce, naturalmente, i cugini palermitani scesi in Serie B nella scorsa stagione. Pulvirenti: «Nonostante i vari disguidi alla fine abbiamo continuato con la tradizione e cioè con Givova. Abbiamo un rapporto stupendo che va oltre anche i litigi». Poche le novità per la prima maglia che si avvicina a quella della scorsa stagione ma con lo scudetto posto a sinistra accanto al cuore e molto decentrato. Novità per la seconda maglia, quella bianca, con delle fasce rossazzurre che si estendono orizzontalmente al petto. La terza maglia è rossa a unica tinta, con un colore molto forte già visto in passato nella gestione Pulvirenti.

Pulvirenti:”Pensato a 3 maglia rosa, ma Bergessio” (Mediagol)

“A margine della presentazione delle nuove divise Givova del Catania per la stagione 2013-2014, il Presidente del Catania, Antonino Pulvirenti, non ha risparmiato una stoccata ironica verso il Palermo. “Mi piacciono molto queste divise da gioco per questo volevo fare i complimenti ad Acanfora (Presidente della Givova ndr). Inizialmente – ha proseguito Pulvirenti nella conferenza stampa – avevo pensato ad una terza maglia di colore rosa ma ho provato ad immaginare Bergessio con questo colore e ci ho ripensato subito (ride ndr)”


Be the first to comment on "STAMPA – La gag della terza maglia.. ro(s)sa!"

Leave a comment