STAMPA – La grande impresa del piccolo Lanciano

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Impresa del Lanciano che recupera al Catania, ma quanta fortuna! (Abruzzo24Ore)

“Tre rigori, sei gol, due espulsi, un risultato tenuto incerto fino alla fine da Catania e Lanciano […]Ma negli ultimi cinque secondi di recupero, Spolli sbaglia il più semplice degli alleggerimenti e mette Cerri nelle condizioni di battere Terracciano per il 3-3 finale. Delusione tra i tifosi locali: erano accorsi il 12 mila alla prima del Catania dopo la retrocessione. Il Lanciano festeggia un punto pesantissimo. Nel finale rissa a centrocampo, ne fanno le spese Grossi e Calaiò, espulsi.

Lanciano tutto cuore e grinta Rocambolesco pari a Catania (Il Tempo)

“Inizio di campionato pirotecnico per la Virtus Lanciano che, al termine di una gara ricca di capovolgimenti di fronte, strappa un punto prezioso al Massimino contro una delle favorite del torneo […] Il Catania insiste e un’ingenuità di Aquilanti, peraltro punita con eccessiva severità da Minelli, frutta un rigore ai siciliani. Rosina dal dischetto non fallisce e il 3-2 sembra definitivo, perché gli abruzzesi non sembrano averne più. E invece, all’ultimo sussulto, l’attaccante in prestito dal Parma indovina l’angolino dal limite, firmando, con il primo gol in serie B, il 3-3.

Catania – Virtus Lanciano 3-3: pareggio nel recupero per i rossoneri (City Rumors)

“ Pirotecnico e rocambolesco pareggio nella prima giornata di serie B tra Catania e Virtus Lanciano. Al Massimino l’incontro termina con il punteggio di 3-3 con la squadra di D’Aversa che raccoglie un buon punto al Massimino al cospetto di una squadra scesa dalla serie A e che acciuffa il pari in pieno recupero. Da registrare un espulso per parte: Calaiò (autore della prima rete etnea) e Grossi […] Al 49’ la rete del definitivo 3-3 con Cerri che approfitta di un disimpegno sbagliato di Spolli e batte l’estremo di casa.

Il Lanciano strappa il 3-3 al Catania (Il Messaggero)

“I siciliani hanno pareggiato nella notte del debutto. Calaiò ha sbloccato, i calci di rigore trasformati da Pinato e da Gatto hanno ribaltato lo scenario, Martinho ha riportato la parità, infine Rosina e Cerri, al 94’, hanno chiuso il conto ricco di emozioni.

Catania-Lanciano 3-3: rossoneri mai domi, Cerri gela il Massimino (Sportag)

“Un Lanciano mai domo, capace di rimontare, passare in vantaggio e rimontare ancora. Tutto questo al Cibali, quello dell’urlo in radio di un calcio che non c’è più. Stasera se c’è qualcosa di clamoroso al Cibali è il Lanciano di Roberto D’Aversa e il pirotecnico pareggio ottenuto a Catania: 3-3 […]Sembra finita ma c’è tempo ancora per il pareggio di Martinho (palla vagante in area e sinistro chirurgico del brasiliano) e il vantaggio di Rosina, su rigore causato da una mini trattenuta di Aquilanti. Il 3 a 2 a cinque minuti dalla fine avrebbe spezzato sogni e gambe a molti. Non al Lanciano di D’Aversa, che manda dentro Alberto Cerri. Un predestinato, 18 anni e 195 centimetri di muscoli, cui bastano sei minuti sei per segnare all’esordio il gol che vale il pareggio. Il destro lascia di stucco Terracciano. E con lui tutto il Cibali, o quasi. Mentre Minelli espelle Grossi e Calaiò dopo il fischio finale per un parapiglia, il settore ospiti occupato dai 60 temerari tifosi frentani può fare festa, e che festa.


Be the first to comment on "STAMPA – La grande impresa del piccolo Lanciano"

Leave a comment