STAMPA- La grande novità è il ds, Delli Carri

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Arriva Delli Carri, via al calciomercato (Blogtaormina)

“Per aiutarlo in questa impresa arrivano a Catania anche l’allenatore in seconda Enrico Annoni e Giuseppe Irrera che assume il ruolo di collaboratore tecnico. Le novità non finiscono qua ai piedi dell’Etna. Daniele Delli Carri, ex difensore e direttore sportivo del Pescara, lunedì arriverà in Sicilia per iniziare la sua nuova avventura nella dirigenza catanese. L’ormai ex dirigente della squadra abruzzese ha risolto il contratto che lo legava con il Genoa e quindi è a disposizione del Catania. Un momento cruciale che permetterà di avviare le trattative di calciomercato per rinforzare la rosa. Si prevedono cinque o sei innesti per la formazione di Dario Marcolin, che al momento farà affidamento su Frison in porta, Peruzzi e Monzon sugli esterni, Spolli e Rolin centrali. In mediana Escalante, Rinaudo e Odjer. In attacco spazio a Rosina, Calaiò e Martinho. L’impressione, però, è che qualcosa cambierà nella rosa del Catania.

Anno 2015, Odissea nel Catania. Marcolin nuovo tecnico rossazzurro (Sport Cafè 24)

“ Il neo allenatore, appena sbarcato a Fontanarossa, ha dichiarato che aspettava questo momento da oltre quattro anni. Per lui la Sicilia è un ritorno: infatti da Vice di Mihajlovic conseguì la prima esperienza in una grande panchina. Erano ben altri tempi: è vero che al suo primo arrivo la squadra era in coda alla classifica di A, ma era una squadra da un enorme potenziale che con le giuste motivazioni riuscì a togliersi grandi soddisfazioni, come il “clamoroso” 3-1 rifilato all’Inter futura campione d’Italia e d’Europa. Inutile ricordare il delicato momento, forse il più basso da 20 anni a questa parte, che stanno passando gli etnei: Marcolin è andato dritto a pianificare il lavoro a Torre del Grifo, e di lavoro ce ne sarà tanto da fare. Ma solo questo potrebbe non bastare…[…] La vera novità di questo inizio 2015 sta nella scelta di inserire nell’organigramma societario la figura di un uomo di calcio, ex calciatore a buoni livelli, conoscitore del lavoro sul campo e congruo agli obiettivi della presidenza. Daniele Delli Carri è anch’esso alla ricerca del riscatto, dopo la fugace esperienza a Genova sponda rossoblù interrotta con l’esonero di Liverani (che ha “sfiorato” la panchina rossazzurra). Un altro passo in avanti, ma anche questo potrebbe non bastare..