STAMPA – La Juventus pronta al Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Pogba alpostodiVidal InattaccoGiovinco eVucinic (La Stampa)

“Si espone sul futuro Antonio Conte, ma quello a cui pensamaggiormente è il presente con la sfida di oggi pomeriggio allo Juventus Stadium. «Affrontiamo il Real Catania – lo ribattezza così il tecnico bianconero -: è la squadra rivelazione e non possiamo permetterci di perdere punti, perché sarebbe letale sotto tutti i punti di vista». Compreso quello della classifica, anche se il vantaggio su Napoli e Milan è rassicurante. «Il campionato è sempre aperto – avvisa Conte – e la nostra qualificazione ai quarti può invogliare ancora di più chi insegue. Molti covano questo desiderio di “remuntada”, anche il Milan che deve giocare lo scontro diretto ed ora è a meno 8.

COME SI BATTE IL CATANIA (Canale Juve)

“Non è certo la ricetta della pasta all’arrabbiata quella che cercheremo di darvi stasera, quella la trovate nel sito della Parodi. Cercheremo piuttosto di capire dove e come il Catania del buon Rolando Maran potrebbe soffrire la Juventus, zone del campo e giocatori su cui Conte avrà preparato la partita. Partiamo col dire che i siciliani, seppur comunque bravi, in trasferta non rendono come rendono fra le mura amiche e questo perché, probabilmente, non cambiano atteggiamento a seconda dell’avversario: potrà cambiare il modulo o qualche pedina in campo ma il Catania la partita se la vuole giocare sempre e con chiunque a viso aperto. Atteggiamento più che apprezzabile, il problema è che quando si vuole mantenere un certo tipo di propulsione, bisognerebbe avere gente che là dietro tappi le eventuali falle: cosa che spesso non succede. Esempio fresco è quello di domenica scorsa contro l’Inter dove i ragazzi di Maran hanno messo all’angolo gli avversari nel primo tempo con un’ottima intensità e ripartenze velocissime salvo poi farsi buggerare per 3 volte nella ripresa complice l’incapacità o comunque la non volontà di cercare di congelare un risultato oramai acquisito.

JUVENTUS-CATANIA (Torino Today)

“Aspettando di conoscere chi sarà la squadra avversaria nei quarti di finale di Champions League – il sorteggio è in programma a Nyon venerdì 15 marzo – , la Juventus torna a concentrarsi sul campionato. Domenica pomeriggio (ore 15 arbitro, Giannoccaro di Lecce) allo Juventus Stadium arriva il Catania di Rolando Maran, squadra rivelazione di questo campionato, che sembra determinata a conquistarsi un posto in Europa. Conte ritrova Chiellini che andrà a completare il reparto difensivo con Barzagli e Bonucci davanti alla porta difesa da capitan Buffon. A centrocampo confermati Lichtsteiner, Pirlo, Marchisio e Asamoah, mentre sarà il giovane Pogba a sostituire lo squalificato Vidal. In attacco si dovrebbe rivedere la coppia Vucinic-Giovinco anche se, soprattutto dopo la partita contro il Celtic, continuano a salire le quotazioni dell’altra coppia Matri-Quagliarella, sino a questo punto della stagione decisamente più positiva in fase di finalizzazione. Conte insomma non ha che l’imbarazzo della scelta e potrà contare su varie soluzioni tecnico tattiche in una partita che sarà tutt’altro che facile.


Be the first to comment on "STAMPA – La Juventus pronta al Catania"

Leave a comment