STAMPA- La Leonzio riparte da Diana

Fonte: giornaledibrescia.it
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Diana s’insedia nel suo staff tante novità (La Gazzetta dello Sport)

“Il nuovo tecnico della Sicula Leonzio Aimo Diana ha diretto ieri il primo allenamento, la sua ufficializzazione è arrivata nella tarda mattinata. Allo stadio «Angelino Nobile» è stata soprattutto una seduta conoscitiva per l’ex allenatore di Melfi e Feralpi Salò che si è intrattenuto con i suoi nuovi giocatori. Con Diana sono arrivati pure il vice Amedeo Cataldi ed il preparatore atletico Esteban Anitua. Come preparatore dei portieri, è ritornato in bianconero, Maurizio Bonfatto che ha lavorato con la Sicula Leonzio nella scorsa stagione. Assente Bonfiglio, D’Angelo e Pollace hanno svolto lavoro differenziato, solo corsa per il centrocampista D’Amico. Oggi, invece, è prevista una doppia seduta di allenamento. Non sarà agevole il primo banco di prova per il nuovo tecnico Diana. Sulla strada dell’allenatore bresciano domenica sera ci sarà al «Granillo» infatti una Reggina agguerrita dopo la sconfitta di misura sul neutro del «De Simone» contro il fanalino di coda Akragas.

DIANA FIRMA PER LA LEONZIO (Corriere dello Sport)

“E’ Aimo Diana il nuovo tecnico della Sicula Leonzio, chiamato in sostituzione di Pino Rigoli, esonerato dopo la sconfitta rimediata domenica scorsa, nel confronto casalingo con la Paganese, ultimo di una serie di capitomboli che hanno cancellato anche il ricordo dell’impresa fatta in casa del super Catania. Sciolto quindi il nodo in panchina, già chiaro comunque l’altro ieri sera dopo il lungo colloquio in sede fra dirigenti e tecnico. Il nuovo allenatore, che verrà presentato oggi a mezzogiorno allo stadio “Angelino Nobile”, ha sottoscritto un contratto sino al prossimo 30 giugno e ha già diretto ieri pomeriggio il primo allenamento, coadiuvato dallo staff tecnico composto da Amedeo Cataldi, suo vice, Esteban Anitua, preparatore atletico, e Maurizo Bonfatto, preparatore dei portieri; per quest’ultimo si tratta di un ritorno, avendo lavorato alla Leonzio con gli allenatori Seby Catania e Ciccio Cozza, poi seguito nella breve parentesi di Taranto. Bresciano di origini, Diana compirà a breve 40 anni e, dopo avere collezionato circa cinquecento presenze da calciatore tra i professionisti, ha cominciato la sua carriera di allenatore con la squadra “giovanissimi nazionali” della Feralpisalò; a Melfi, nella passata stagione, l’ultima esperienza in panchina.